La scelta di TeleAmbiente

Informare per un mondo sostenibile

L’elettricità sostenibile che fa bene all’ambiente…

…è una soluzione 100% rinnovabile, prodotta grazie ad impianti condivisi e a prezzi estremamente convenienti.

WeForGreen è la prima cooperativa energetica europea, certificata EKOenergy e formata da cittadini, che produce energia pulita e la consuma con i propri soci.

Questo modello è assolutamente in linea con la filosofia di TeleAmbiente, un’emittente in prima linea per promuovere soluzioni di sostenibilità concreta.

La cooperativa WeForGreen Sharing

In un mercato energetico che sta cambiando, WeForGreen è la scelta che ti tutela e mette al riparo perché ti permette di diventare socio della cooperativa che produce la tua energia 100% rinnovabile, e non essere più solo un utente.

Il nostro modello di condivisione dell’energia è stato sviluppato da ForGreen a partire dal 2010 prendendo ispirazione dalle esperienze europee. Ad oggi ha unito diverse centinaia di soci provenienti da tutta Italia, accomunati dall’idea di poter produrre e consumare elettricità rispettando l’ambiente.

La nostra energia

Produciamo energia 100% rinnovabile grazie ai nostri impianti condivisi tra i soci della cooperativa. Questa viene ritirata da ForGreen, nostro socio fondatore e promotore, e rifornita nelle abitazioni dei soci in tutta Italia.

Nel processo di ritiro e fornitura, ForGreen traccia e certifica la qualità della nostra energia sia attraverso l’ottenimento delle Garanzie d’Origine da parte del GSE (l’organismo che rilascia questa certificazione sul mercato italiano) sia con il marchio EKOenergy, l’unico marchio europeo per la sostenibilità energetica.

Il marchio EKOenergy certifica inoltre, che la nostra produzione arriva da impianti rinnovabili che non hanno un impatto negativo sull’ambiente e sugli ecosistemi. Utilizzando energia EKOenergy si alimenta un Fondo per il Clima, destinato alla costruzione di impianti rinnovabili in Paesi in via di sviluppo.

Puoi scegliere di

AUTOPRODURTI
L’ENERGIA DI CASA

  • anche se abiti in condominio o in affitto puoi produrre la tua energia
  • acquisti quote di impianti 100% rinnovabili e condivisi con gli altri soci
  • ti ripaghi la bolletta grazie ai ritorni economici che ti da la cooperativa
Scopri di più…

Puoi scegliere di

CONSUMARE L’ENERGIA
DELLA COOPERATIVA

  • diventi socio della cooperativa energetica che produce la tua elettricità
  • sai da dove arriva l’energia 100% naturale che utilizzi a casa
  • accedi a tariffe energetiche vantaggiose, da “mercato all’ingrosso”
Scopri di più…

Guarda chi ha scelto il nostro modello

Simone

Scopri cosa ne pensa!

"L’indipendenza energetica ottenuta ecologicamente.."

Simone

L’indipendenza energetica ottenuta ecologicamente ed economicamente, come avviene attraverso il modello della cooperativa, crea progresso e ricchezza non solo per il singolo socio che vi aderisce, ma anche per la comunità in cui esso vive.

Andrea e Nica

Scopri cosa pensano!

"Abbiamo deciso di aderire alla cooperativa.."

Andrea e Nica

Abbiamo deciso di aderire alla cooperativa e acquistare quote di impianti perché ci piace l’idea di poter produrre l’energia di casa assieme ad altre persone, in modo sostenibile per noi e per l’ambiente.

Massimiliano

Scopri cosa pensa!

"Entrare nella cooperativa e scegliere di produrre.."

Massimiliano

Entrare nella cooperativa e scegliere di produrre e consumare energia in modo sostenibile per me è un piccolo grande gesto molto concreto che consente di preservare il nostro pianeta, l’unica nostra casa.

Ricorda di selezionare TELEAMBIENTE nel campo Come ci hai conosciuto del modulo di adesione!