I vantaggi in bolletta

Partecipare alla Comunità energetica WeForGreen conviene

Le attività gestione della Comunità energetica WeForGreen sono svolte dal socio ForGreen Spa Società Benefit che si occupa della gestione strategica, tecnica e operativa di tutta la filiera: acquista l'energia elettrica prodotta dagli impianti dei diversi progetti di autoproduzione e la rifornisce nelle abitazioni dei membri della Comunità energetica provenienti da tutta Italia.

Perché scegliere di partecipare

Cultura, esperienza energetica e bonus per gli Autoproduttori

    Uno degli obiettivi principali del modello WeForGreen è quello di diffondere cultura energetica e fornire strumenti che garantiscano una trasparenza ed un'assistenza capace di trasformare il consumatore in un socio responsabile ed informato.

    Bolletta WeForGreen SharingUna delle scelte fatte da WeForGreen a sostegno di questo obiettivo, è stata quella di ripensare alla nostra bolletta progettando un documento chiaro e trasparente che non sia solo un semplice resoconto dei costi, ma che dia ai nostri soci una reale percezione del proprio impatto energetico ed ambientale.

    In ogni bolletta ricevuta dai nostri soci, viene indicato:

    • il nome dell'impianto che ha prodotto l'energia consumata e rendicontata in quel documento,
    • le certificazioni che ne qualificano la sostenibilità e l'impatto ambientale generato dalla quantità di CO2 non immessa in atmosfera in quei due mesi, grazie alla scelta di consumare l'energia prodotta dagli impianti della cooperativa.

    Insieme alla bolletta, inviata via email, il socio riceve sempre la Guida alla Lettura della bolletta, un documento che consente di leggere con facilità e chiarezza tutti i contenuti della propria fattura.

    Vantaggi direttamente in bolletta

    Nelle bollette inviate da ForGreen a tutti gli Autoproduttori della Comunità energetica viene riconosciuto il Bonus Autoproduzione, ovvero lo sconto calcolato mensilmente grazie al quale si riesce a ridurre ed abbattere il proprio costo energetico. L’importo del Bonus Autoproduzione viene calcolato sulla base del business plan della società ed inizia ad esser maturato, così come gli altri benefici dell'autoproduzione, a partire dall'entrata in esercizio degli impianti dei relativi progetti.

Le tariffe energetiche riservate ai membri della Comunità energetica WeForGreen sono applicate con l'obiettivo di creare il maggior beneficio per chi vi partecipa. La tariffa attualmente offerta ai Soci WeForGreen è il PUN (Prezzo Unico Nazionale) senza l'applicazione di ulteriori spread. Tale tariffa potrebbe variare nel tempo per allinearsi al mercato o prevedere condizioni migliorative per tutti i partecipanti.

Offerta PUN Soci WeForGreen

Condizioni riservate ai soci WeForGreen

Caratteristiche

  • Energia rinnovabile prodotta dagli impianti fotovoltaici della Comunità energetica WeForGreen
  • Certificazione di sostenibilità EKOenergy
  • Certificazione con le Garanzie d'Origine (GO)
  • Prezzo energia al PUN senza applicazione di ulteriori costi
  • Tariffa indicizzata bioraria
  • Bolletta digitale
  • Tariffe energia

    F1: 0,23721 euro/kWh
    F23: 0,23292 euro/kWh

    L’offerta è sottoscrivibile esclusivamente per i Clienti ForGreen, soci di WeForGreen Sharing, con tipologia tariffaria “uso domestico” alimentati in bassa tensione. L'energia viene fatturata su base mensile per fasce di consumo secondo il PUN medio mensile e senza applicazione di ulteriori maggiorazioni sulla componente energia. La modalità di pagamento prevista è la domiciliazione bancaria SEPA Direct Debit (SDD).

    Le tariffe sopra riportate fanno riferimento alla media del PUN di maggio 2022.

    Le fasce sono, così come definite nella Tabella 6 dell’Allegato A alla Delibera AEEG n. 156/07 e successive modifiche e integrazioni, F1: dalle ore 8.00 alle ore 19.00 nei giorni dal lunedì al venerdì; F2: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nei giorni di sabato; F3: dalle ore 00.00 alle ore 7.00 e dalle ore 23.00 alle ore 24.00 nei giorni dal lunedì al sabato; tutte le ore della giornata nei giorni di domenica e festivi. Si considerano festivi: 1 gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.


    Confronto tra le tariffe di Maggior Tutela ed il PUN Soci negli ultimi 12 mesi

    (Prezzo medio dell’energia in €/kWh)

    Confronto tra le tariffe di Maggior Tutela ed il PUN Soci negli ultimi 12 mesi

    (Prezzo medio dell’energia in €/kWh)

      Aderisci e acquista le quote...

      Sottoscrivi da quote del valore unitario di 1.000 euro in base ai tuoi fabbisogni energetici.

      Vai al modulo di adesione

        ...oppure contattaci per ricevere ulteriori informazioni!

        Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo il prima possibile.