La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora

Documenti contrattuali

Condizioni riservate ai membri della Comunità energetica WeForGreen

Disposizioni e aggiornamenti

Servizio di Conciliazione dell’Autorità
In conformità all’art. 3, comma 3.5 del Codice di Condotta Commerciale, in caso di controversia è possibile attivare la procedura extragiudiziale ADR ricorrendo al Servizio Conciliazione dell’Autorità accedendo a questo link. Di seguito si riporta l’elenco organismi ADR dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Bonus Sociale elettrico
Il Bonus Sociale elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo da ARERA con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose. Il bonus andrà richiesto al proprio Comune a seguito della compilazione di questo modulo. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.arera.it.

Strumento informativo sulle aliquote delle imposte
Cliccando su questo link è possibile scaricare il documento che riassume i principali casi di applicazione delle imposte nella fornitura di energia elettrica.

Livelli di Qualità Commerciale
Cliccando su questo link è possibile scaricare il documento informativo riferito agli Standard di qualità commerciale per venditori di energia elettrica e gas, previsti dalla delibera 413/2016/R/com, ARERA. Tutte le società di vendita devono pubblicare sul proprio sito: a) i livelli di qualità commerciale da rispettare; b) gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto dei livelli di qualità; c) i risultati relativi all’anno precedente.

Disposizioni in materia di energia per situazione emergenziale “Eccezionali eventi metereologici Toscana”
Cliccando su questo link è possibile scaricare la delibera 519/2023 di Arera “Disposizioni urgenti in materia di servizio elettrico, gas, idrico e del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, a favore delle popolazioni dei territori colpiti dagli eccezionali eventi metereologici verificatasi a partire dal 2 novembre 2023” e la relativa Scheda tecnica di approfondimento.

Il provvedimento dispone, a tutela delle popolazioni colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 2 novembre 2023, la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere con riferimento alle forniture di energia elettrica, di gas, ivi compresi i gas diversi distribuiti a mezzo di reti canalizzate e alle utenze site nei Comuni delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato.


 


Archivio documenti contrattuali

Documenti riservati ai Soci di WeForGreen Sharing

Condizioni Generali di Contratto (CGC)

Scheda di confrontabilità (SDC)