Earth Hour 2019

Il 30 marzo 2019 torna l’evento globale firmato WWF, dedicato alla difesa del Pianeta e alla lotta contro i cambiamenti climatici.


Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, la grande “ola di buio” si è propagata in ogni angolo del Pianeta. In Italia, sono già tantissimi i comuni e le province che hanno aderito all’iniziativa, tra esse Matera, l’affascinante città dei Sassi che ospiterà l’evento centrale.

Alle ore 20,30 inizierà infatti l’ora di buio, anche nella splendida città con lo spegnimento delle luci in piazza San Pietro Caveoso e Rupe dell’Idris. A seguire, la proiezione video di immagini dell’Agenzia Spaziale Italiana e scatti delle bellezze naturali di ogni angolo del Pianeta.

A coronare l’evento, alle ore 21,15 presso l’auditorium si terrà il concerto del pianista Danilo Rea in collaborazione con il Comune di Matera e il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera. Un emozionante spettacolo per celebrare al meglio l’Ora della Terra per l’anno 2019.

Partecipare all’Earth Hour vuol dire sensibilizzare e responsabilizzare nei confronti della tutela del nostro pianeta, sfruttando anche la forza dei social network. Scoprite tutti gli eventi organizzati nel nostro Paese!

#Connect2Earth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *