EcoTank, il nuovo alleato della conservazione dell’acqua
La soluzione per il recupero e la conservazione dell’acqua potabile. Ogni anno il nostro Paese viene bagnato da…
21/09/2017
21/09/2017
Ogni anno il nostro Paese viene bagnato da circa 300 miliardi di acqua piovana, ma di questi solo l’11% riesce ad essere trattenuto ed utilizzato.
L’utilizzo di acqua piovana può aiutare a ridurre gli sprechi e a consumare più consapevolmente questa risorsa fondamentale, e a tal proposito l’azienda italiana New Plast ha sviluppato la cisterna flessibile autoportante EcoTank, un prezioso alleato.
Si tratta di serbatoi flessibili che non necessitano di permessi o licenze edilizie per essere installati dal momento che non è richiesto alcun lavoro di preparazione del terreno sottostante. I materiali impiegati per la realizzazione delle cisterne fabbricate in Italia, consistono in tessuti di poliestere ad alta tenacità in grado di resistere anche a condizioni atmosferiche estreme.
Le cisterne sono disponibili in differenti misure e capacità e una volta utilizzate, possono essere facilmente ripiegate ed immagazzinate in spazi contenuti, così da poter assicurare un’eventuale altra dislocazione in vista di un nuovo utilizzo.
Qual è il vostro segreto contro lo spreco dell’acqua?
la tecnologia ecotank è sicuramente lodevole ma in aperta campagna si potrebbe anche pensare di realizzare una vasca da 300-500 mc dove far confluire l acqua piovana o l acqua utilizzata a scopo domestico-industriale previo filtraggio
Buongiorno Leonardo, siamo assolutamente d’accordo, riteniamo infatti che soluzioni come queste siano pensate per contesti domestici più contenuti. Le vasche di raccoglimento rimangono sempre un’ottima idea!