Vuoi far parte di un progetto energetico del territorio?
Partecipa a WeForGreen, il modello di cooperativa energetica nato a Verona nel 2011 per permettere, anche a chi non può installare un proprio impianto fotovoltaico, di consumare energia pulita.
NON PIÙ SEMPLICE CLIENTE MA SOCIOPartecipando a WeForGreen non sei più un cliente ma diventi socio della società che produce la tua energia con un rapporto più trasparente e diretto rispetto ai normali fornitori energetici. La trasparenza si traduce anche in bollette puntuali e senza anticipi e successivi conguagli, che permette ai soci di pagare solo quello che consumano.
ENERGIA PULITA AD UN PREZZO VANTAGGIOSOConsumi l’energia prodotta dagli impianti del tuo territorio e la acquisti ad un prezzo vantaggioso, ovvero quello del mercato all’ingrosso a cui gli stessi fornitori la comprano prima di rivenderla ai propri clienti (PUN), senza maggiorazioni ed uno dei migliori sul Portale Offerte per l’Autorità per l’energia.
IMPATTI POSITIVI PER IL TUO TERRITORIOIn Valpantena è nata una delle prime esperienze di cooperazione energetica in Italia. Gli impianti del progetto Centenario Lucense possono essere la base per la costituzione di una Comunità energetica locale capace di generare valore per tutti e di cui puoi far parte anche tu, condividendo la tua energia pulita.
AUTOPRODURRE LA TUA ENERGIA RINNOVABILESe non ti basta consumare questa energia, puoi scegliere di autoprodurla a distanza, acquistando quote degli impianti fotovoltaici realizzati nel tuo territorio ed inseriti nel progetto Centenario Lucense. Diventando socio autoproduttore potrai beneficiare dei ritorni economici derivanti dalla produzione di energia.