Forest Sharing

Forest Sharing, la piattaforma che si prende cura dei nostri boschi

L’opportunità tutta italiana per l’ottimizzazione della gestione delle risorse forestali


Forest Sharing è una piattaforma online realizzata dalla startup innovativa BlueBiloba che si prende cura dei nostri boschi e delle nostre foreste. La piattaforma ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio forestale italiano evidenziando il suo impatto positivo per tutti gli esseri viventi.

Forest Sharing nasce dall’idea di un gruppo di giovani imprenditori, ricercatori e professionisti in collaborazione con l’Università di Firenze. Il gruppo vuole promuovere una gestione sostenibile delle risorse forestali sul suolo italiano. Forest Sharing riunisce all’interno dello stesso network circa 400 proprietari di boschi e foreste con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sulla situazione delle proprie realtà; favorire lo scambio di competenze e informazioni con i professionisti del settore e ottimizzare e semplificare la gestione delle risorse.

Ad oggi la piattaforma gestisce circa 4.500 ettari di terreno tra proprietà forestali di diverse dimensioni e proprietà boschive che fino ad ora erano lasciate a sé stesse. Per la gestione, Forest Sharing guarda alla gestione forestale con occhi nuovi e utilizza i più innovativi strumenti della ricerca scientifica e della selvicoltura di precisione, ispirandosi ai principi della Sharing Economy e creando quindi valore con e per le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.