Giornata internazionale del risparmio energetico

Ogni anno, il 18 febbraio ci ricorda quanto siano fondamentali le nostre scelte green


In tutto il mondo si celebra oggi la giornata dedicata al risparmio energetico, ricorrenza che ricorda la necessità di garantire una fornitura di risorse energetiche costante, accessibile dal punto di vista economico e rispettosa dell’ambiente. L’energia solare soddisfa tutti questi requisiti e per questo rappresenta una risorsa preziosa: sfruttarla appieno significa fare del bene al nostro pianeta e a noi stessi.

In questa giornata sono diversi i gesti che vengono compiuti su larga scala: si spengono le piazze, i monumenti e i palazzi più importanti. Ma nel nostro piccolo, ognuno di noi può compiere gesti come scegliere lampadine a basso consumo, ricordarsi di spegnere gli elettrodomestici e consumare energia da fonti rinnovabili per contribuire a risparmiare energia e al benessere del nostro pianeta

Ridurre i propri consumi, non solo in questa giornata, è fondamentale per ricordarci dell’impatto che ogni piccola azione ha sull’ambiente. Adottare nella propria vita di tutti i giorni dei comportamenti eco-friendly è facile e necessario!

E voi cosa fate per risparmiare energia? Scrivetecelo nei commenti.

Foto di Sergei Akulich da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *