Il lato Benefit dell'energia

Diventare sostenibili a casa e a lavoro, è semplice

Il lato Benefit dell'energia

Il progetto di sostenibilità energetica sviluppato per diffondere un nuovo modello di produzione e consumo di energia pulita, a casa e a lavoro.

Il lato Benefit dell’energia è il progetto di Responsabilità sociale promosso da ForGreen e NISB (Network italiano Società Benefit), due realtà che credono nell'importanza delle relazioni per la creazione di collaborazioni virtuose. Attraverso l’adesione al progetto, si intende offrire a tutte le realtà vicine al mondo benefit e all'Economia civile, la possibilità di intraprendere (a casa propria o nella propria azienda) un percorso di sostenibilità ambientale che, partendo da una scelta energetica:

  • porti al consolidamento di una comunità attenta alla propria impronta ambientale
  • assicuri vantaggi economici e ambientali in grado di generare impatti diffusi sul proprio territorio di riferimento.

Per la casa

Aderire a WeForGreen consente anche a chi non ha la possibilità di installare un proprio impianto fotovoltaico, di consumare energia pulita ad un prezzo vantaggioso, grazie agli impianti della cooperativa condivisi fra tutti i Soci. Alla cooperativa si può aderire come Socio Autoproduttore o Socio Consumatore, in entrambi i casi si potrà consumare l'energia prodotta dagli impianti della cooperativa, acquistata al PUN (Prezzo Unico Nazionale), il prezzo da mercato all’ingrosso riservato agli operatori del settore, senza l’applicazione di ulteriori spread. Scopri di più e aderisci cliccando qui.

Un'alleanza energetica responsabile

ForGreen è una Società Benefit fra i membri fondatori del Network italiano Società Benefit, l’associazione che nasce con lo scopo di “contribuire al riconoscimento e alla diffusione del valore di ogni organizzazione e realtà Benefit, dimostrando che esiste un nuovo modo di essere impresa e che chiunque può farlo proprio”.

Per l'azienda

Il lato Benefit dell'energia è il progetto di Responsabilità Sociale di Impresa sviluppato per permettere alle aziende aderenti al NISB e vicine al mondo dell'Economia civile, di consumare energia pulita e certificata EKOenergy anche a lavoro, divenendo attori della transizione energetica e del cambiamento sostenibile ormai necessario e richiesto dalle persone e dal mercato. Attraverso la propria scelta gli queste realtà potranno essere accompagnate in un percorso di green marketing volto alla promozione ed il posizionamento delle proprie realtà attraverso Green story, creazione di web community su sito web e promozione social con EKOenergy.

La Responsabilità sociale del progetto

Nella definizione di un Progetto di Responsabilità sociale e ambientale, è necessario considerare la possibilità di generare un impatto positivo all'interno delle comunità in cui le diverse realtà operano, e le persone che le rendono vive trascorrono la propria quotidianità.
Al fine di supportare le attività di Responsabilità sociale e ambientale che il Network italiano delle Società Benefit riterrà opportune, ForGreen destinerà un contributo derivante dall'adesione degli Stakeholder alle proprie Comunità energetiche, all'alimentazione di un Fondo socio-culturale, attraverso il quale finanziare attività ed iniziative di stampo socio-culturale individuate dallo stesso Network.

Vuoi altre informazioni prima di aderire?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo noi nel modo che preferisci.

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Trattamento dei dati*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR) al fine di ricevere comunicazioni commerciali ed offerte personalizzate basate sul mio profilo di consumo.

WeForGreen Sharing è una cooperativa promossa da ForGreen Spa Società Benefit.
ForGreen Spa Società Benefit Via Evangelista Torricelli, 37 37136 Verona (VR) • E: info@forgreen.it • PEC: forgreenspa@pec.it
Registro imprese di Verona • C.F. e P.I. 03879040230 • R.E.A. 372969 • Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v. 
Questo sito internet www.weforgreen.it è di proprietà di ForGreen Spa che ne cura la gestione tecnica, dei contenuti e dei dati in esso pubblicati e raccolti.
(Privacy - Cookies Policy)