La Giornata Mondiale della Natura Selvatica

Il 3 marzo è il World Wildlife Day istituito dall’ONU nel 2013


Il 3 marzo si celebra il World Wildlife Day, la giornata mondiale della natura selvatica. La ricorrenza è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 2013 con l’obiettivo di diffondere consapevolezza al fine di preservare la biodiversità in tutto il mondo, e dunque sostenere la tutela di flora e fauna, questione divenuta di fondamentale importanza per il futuro del nostro pianeta.

“In questo giorno ricordiamo a noi stessi il nostro dovere di preservare e utilizzare in modo sostenibile la vasta varietà di vita sul pianeta. Promuoviamo un rapporto più attento, premuroso e sostenibile con la natura. Un mondo fiorente di biodiversità fornisce le basi di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile di un mondo di dignità e opportunità per tutte le persone su un pianeta sano”, ha commentato Antonio Guterres, segretario generale dell’Onu.

Il World Wildlife Day aiuta a creare consapevolezza sulle minacce alla fauna selvatica e sulla necessità di ulteriori misure di conservazione, offrendo l’opportunità di celebrare la fauna selvatica nelle sue varie forme. É importante diffondere la consapevolezza nei bambini e nei giovani poiché saranno i futuri leader che difenderanno la conservazione della fauna selvatica negli anni a venire. Pubblicare post sui social media con #WorldWildlifeDay è un altro modo di promuovere la consapevolezza di questo giorno. 

Voi come volete diffondere questo messaggio? 

Foto di Free-Photos da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.