Letti in cartone per il villaggio degli atleti olimpionici
Tokyo 2020, 18.000 posti letto realizzati con materiali rinnovabili. Le strutture dei letti nel Villaggio degli Atleti alle…
30/01/2020
30/01/2020
Le strutture dei letti nel Villaggio degli Atleti alle Olimpiadi di Tokyo in programma la prossima estate, saranno realizzate in cartone e le strutture saranno riciclate in prodotti di carta dopo i giochi.
“Questi letti possono sopportare fino a 200 chilogrammi e sono più forti quelli in legno“, ha spiegato ad Takashi Kitajima, direttore generale del Villaggio degli atleti.
Anche parte dei componenti del materasso saranno riciclati in prodotti di plastica. I letti e alcuni altri mobili sono stati presentati nei giorni scorsi; l’intero complesso dell’Athletes Village sarà completato a giugno. Le Olimpiadi si aprono il 24 luglio, mentre il 25 agosto partiranno le Paralimpiadi.
Gli organizzatori affermano che questa è la prima volta che i letti e le lenzuola delle camere destinate a ospitare gli sportivi sono stati realizzati con materiali riciclabili.
Il Villaggio degli Atleti, costruito accanto alla Baia di Tokyo, comprenderà 18.000 posti letto per le Olimpiadi e sarà composto da 21 torri di appartamenti.
Source: e-gazette.it – Foto: Pixabay