Naste Beauty

Naste Beauty, i prodotti di bellezza a base di mela

La linea italiana di skincare realizza prodotti utilizzando la pasta di mela

Naste Beauty è la linea di prodotti di bellezza che dona seconda vita alle bucce e ai semi di mele piemontesi. Tutti i prodotti realizzati dal brand hanno come ingrediente base la pasta di mela. La pasta di mela nasce utilizzando le rimanenze del processo di produzione di succhi di frutta biologici.

La linea di skincare riesce quindi a creare impatti positivi sia sull’ambiente sia sul territorio. È infatti una linea di prodotti sostenibile, biologica e upcycled e ottenuta grazie all’uso di energia rinnovabile e materie prime prodotte da partner locali a km 0.

L’ingrediente base di Naste Beauty è quindi la pasta di mela: questo ingrediente è molto funzionale oltre ad essere naturalmente antiossidante, antinfiammatorio e nutritivo. Oltre alla pasta di mela, Naste Beauty utilizza prodotti biologici e tracciabili sul territorio italiano.

L’azienda non si limita a creare prodotti con ingredienti top, ma è attenta anche al packaging. I contenitori che ci permettono di usufruire dei cosmetici naturali sono riciclabili e prodotti a loro volta con vetro riciclato.

Alla base di Naste Beauty risiede l’idea che non sia corretto scartare dei frutti solo perché non conformi agli standard imposti dalla grande distribuzione. Gli standard spesso prevedono la commercializzazione di frutti senza il minimo difetto, sia esso visivo o di gusto. Ogni anno quindi circa il 60-70% delle mele prodotte sul territorio italiano viene scartato a causa di difetti solamente estetici. Trovare una soluzione alternativa per utilizzare questi prodotti ha spinto Lorenzo Picco a fondare il brand.

I prodotti sono realizzati grazie all’azienda cosmetica Reynaldi che vanta più di 40 anni di esperienza nella produzione di cosmetici naturali. In aggiunte, Naste Beauty collabora con cooperative sociali del territorio e genera quindi occupazione ed impatti positivi nella comunità.

Immagine proveniente dal sito ufficiale www.nastebeauty.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.