Treehotel continua la sua missione green

Una nuova esperienza per gli ospiti


L’hotel Treehotel situato in Lapponia offre esperienze uniche circondate dalla natura, le soluzioni che propone sono tutte uniche e innovative nel pieno rispetto della natura. Sugli alberi si trovano 8 stanze, otto modi differenti di vivere a stretto contatto con la natura, l’ultima novità è Biosphere, una sfera sospesa tra i boschi rivestita da 350 cassette per nidi d’uccelli.

Tra pochi mesi questa idea sarà realtà e la stanza Biosphere sarà disponibile per chiunque voglia soggiornarci. Questa volontà per mostrare al mondo la natura svedese in tutte le sue sfumature, mettendo la sostenibilità al primo posto e dando vita ad uno spazio unico. Ogni stanza è costruita sugli alberi rispondendo a differenti tipologie strutturali, alla creazione hanno contribuito diversi designer e progettisti. L’obiettivo alla base mira ad aumentare la popolazione di volatili della zona, proteggendo la biodiversità e creando un nuovo luogo dove nidificare. Biosphere amplifica l’attenzione che Treehotel ha da anni sulla sostenibilità e sul turismo naturale, la facciata della sfera contenente 340 nidi di uccelli, mira infatti a rafforzare la biosfera e l’habitat naturale. Avvolgendo la nuova camera in un habitat 100% ecologico, gli ospiti avranno l’opportunità di vivere l’avifauna da vicino.

“La silvicoltura ha ridotto il numero dei buchi naturali all’interno dei tronchi degli alberi dove solitamente gli uccelli nidificano”, ha spiegato Ulf Öhman, ornitologo e consulente al progetto. “L’installazione di nidi per uccelli è quindi una misura importante da attuare”.

Foto dalla pagina Facebook Treehotel

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.