WeForGreen ai “10 tavoli per 100 anni di sviluppo sostenibile”

Il nostro modello di cooperazione energetica entra fra le linee guida sociali e ambientali che accompagneranno la trasformazione del sito Arexpo Milano.

Oggi siamo stati invitati a prendere parte ai “10 tavoli per 100 anni di sviluppo sostenibile, l’iniziativa organizzata da Fondazione Triulza, con la sua rete di Organizzazioni della Società Civile, in partnership con Arexpo e LendLease, con l’obiettivo di avviare un percorso partecipativo che riesca a definire le linee guida sociali ed ambientali dello sviluppo del sito Arexpo Milano.

Il progetto di trasformazione dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015, consisterà nella realizzazione del Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione, un nuovo polo mondiale dedicato alla ricerca e ai servizi nella scienza della vita.

I 10 tavoli di lavoro, dedicati a diverse tematiche riguardanti l’impatto sociale e ambientale di questo progetto di trasformazione, si inseriscono nella cornice dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. WeForGreen è stata invitata a prendere parte al tavolo Ambiente e sostenibilità urbana, coordinato da Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia, al termine del quale il nostro modello di cooperazione energetica è stato inserito tra le proposte di progettazione e sperimentazione della sostenibilità ambientale e sociale nell’area.

Vi terremo informati sugli sviluppi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *