WeForGreen
per FIAB Verona

L’energia ricopre un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone, sia per la sua capacità di incidere sulle sorti del cambiamento climatico sia per il suo “peso” sui bilanci delle famiglie. Per questo motivo, FIAB Verona ha scelto ForGreen, azienda veronese che attraverso la Cooperativa energetica WeForGreen permette a persone e famiglie di autoprodurre e consumare la propria energia rinnovabile, da 12 anni.

Chi è WeForGreen

WeForGreen è una Cooperativa energetica, nata nel 2011 per permettere a tutti di autoprodurre e consumare energia pulita, anche vivendo in condominio o in centro storico.

L’energia viene prodotta dagli impianti fotovoltaici condivisi tra gli oltre 1500 Soci e viene distribuita da ForGreen, fornitore di energia elettrica rinnovabile e Socio fondatore e promotore della Cooperativa.

Produci e consuma la tua energia pulita

Risparmia in bolletta con i prezzi dedicati

Aiuta l'ambiente con una scelta quotidiana

1.566

Soci aderenti da tutta Italia

3.000.501 €

Risparmiati sulle bollette dal 2011

1.900 tCO2

Tonnellate di CO2 evitate ogni anno

Perchè partecipare?

Non più un semplice cliente ma Socio WeForGreen

Partecipando a WeForGreen non sei più un cliente ma diventi Socio della società che produce la tua energia. Avrai un rapporto più trasparente e diretto rispetto a quello con i normali fornitori di energia e ciò si tradurrà anche in bollette puntuali, senza anticipi o successivi conguagli. In questo modo, pagherai solo quello che consumi.

Consumi energia pulita ad un prezzo vantaggioso

Consumi l’energia prodotta dagli impianti della Cooperativa e la acquisti ad un prezzo vantaggioso, ovvero quello del mercato all’ingrosso (PUN) a cui gli stessi fornitori la comprano prima di rivenderla ai propri clienti, senza maggiorazioni. Il prezzo riservato ai Soci è fra i migliori sul Portale Offerte dell'ARERA.

Puoi autoprodurre la tua energia rinnovabile

Se non ti basta consumare questa energia, puoi scegliere di autoprodurla a distanza, acquistando quote degli impianti fotovoltaici condivisi tra tutti i soci WeForGreen. Diventando Socio Autoproduttore potrai beneficiare dei ritorni economici derivanti dalla produzione di energia e ripagarti la bolletta di casa.

Cosa vuol dire partecipare?

Puoi scegliere di

consumare l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici della cooperativa

    • Avrai accesso ad una tariffa vantaggiosa: prezzo di mercato all’ingrosso (PUN) senza maggiorazioni
    • Passerai dall’essere semplice cliente a Socio WeForGreen potendo beneficiare di un servizio di assistenza dedicato, tempestivo e facilmente raggiungibile
    • Consumerai energia pulita e tracciata perchè prodotta dagli impianti condivisi della Cooperativa

    Ti basterà versare una quota societaria del valore di 50 euro (una tantum) per iniziare a consumare la tua energia pulita. Potrai decidere in ogni momento di acquistare quote di impianti fotovoltaici.

    Aderisci come Socio Consumatore

    In aggiunta ai benefici del consumo, puoi anche

    autoprodurre a distanza la tua energia e ripagarti la bolletta

      Con questa soluzione potrai beneficiare di tutto ciò che è garantito a chi consuma semplicemente l’energia, oltre a:

      • Riduzione del costo della bolletta proporzionale al numero di quote di impianti che sottoscriverai
      • Accesso a tariffe fisse per tutelare i Soci da periodi di particolare turbolenza del mercato elettrico

      Ogni quota ha un valore di 1.000 euro e ti darà accesso a tutti i benefici descritti.

      Vuoi scoprire di quante quote hai bisogno? Clicca sul bottone per ricevere una simulazione personalizzata. Altrimenti, se vuoi aderire direttamente, clicca qui.

      Richiedi una Simulazione personalizzata

      Domande più frequenti

      Che requisiti devo avere per aderire a WeForGreen?

      Per partecipare ai progetti di consumo e produzione di energia rinnovabile di WeForGreen ti basterà: essere intestatario di un contatore elettrico, diventare Socio della Cooperativa, attivare un contratto di fornitura di energia rinnovabile con ForGreen Spa Sb, Socio fondatore della Cooperativa, che porterà a casa tua l’energia prodotta dagli impianti WeForGreen.

      Assolutamente nulla, ci occuperemo noi della comunicazione del cambio al vecchio fornitore. Inoltre non avrai alcuna interruzione di corrente e non dovrai fare alcun intervento al tuo contatore elettrico.

      Certo, se possiedi un impianto sul tetto di casa potrai comunque aderire alla Cooperativa (sia scegliendo di acquistare quote di autoproduzione che consumando semplicemente l'energia prodotta degli impianti condivisi). I benefici saranno applicati alla parte di consumi non coperti dalla produzione del tuo impianto.