Cooperativa Energia Verde WeForGreen
La nostra società cooperativa
La storia
La cooperativa Energia Verde WeForGreen nasce su ispirazione dei modelli cooperativi europei e dopo 2 anni dall’esperienza della cooperativa Energyland.
Con la cooperativa Energia Verde WeForGreen, il modello sviluppato da ForGreen esce dai confini veronesi e inizia ad affermarsi nell’intera penisola. Infatti, nel corso del 2014 la cooperativa diventa una realtà capace di aggregare attorno ad un impianto fotovoltaico circa 190 soci provenienti da 17 regioni italiane.
Il progetto di produzione, La Masseria del Sole, è un impianto fotovoltaico realizzato su un’area dismessa, sopra ad una discarica esaurita e bonificata. L’intervento di realizzazione dell’impianto fotovoltaico ha reso possibile il recupero di un’area altrimenti inutilizzabile, facendola diventare un sito in cui produrre energia pulita.
A luglio 2015, la cooperativa Energia Verde WeForGreen, assieme alla cooperativa Energyland, è stata tra i soci fondatori della cooperativa WeForGreen Sharing, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti a favore dei propri soci attraverso questa nuova società.
Masseria del Sole
Energia solare
Gli organi sociali
Consiglio di Amministrazione
È in carica dal 13 aprile 2019
Gabriele Nicolis Presidente
Giampaolo Quatraro Consigliere delegato
Mario Andreis Consigliere d’amministrazione
Roberto Udali Consigliere d’amministrazione
Maurizio Vavassori Consigliere d’amministrazione
Organo di Controllo
È in carica dal 13 aprile 2019
Iolanda Spagnuolo Revisore Legale