La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen

Fotovoltaico
a distanza

Scopri l'alternativa ai pannelli sul tuo tetto o sul balcone

Che cos'è il fotovoltaico "a distanza"?

Il fotovoltaico a distanza è l’alternativa al fotovoltaico domestico, cioè ai pannelli fotovoltaici sul tetto di casa o ai pannelli da balcone. Con il fotovoltaico a distanza puoi produrre la tua energia solare per la tua casa, senza doverti preoccupare dell’installazione dei pannelli.

Infatti, il fotovoltaico a distanza ti permette di acquistare una porzione di impianti fotovoltaici collocati su luoghi ottimali a garantire un’elevata ed efficiente produzione di energia elettrica. Questo ti permette di produrre e consumare energia 100% rinnovabile a un prezzo equo.

Il fotovoltaico a distanza è la soluzione ideale se abiti in affitto, in condominio, in centro storico o se, semplicemente, vorresti tutti i benefici del fotovoltaico senza le complicazioni date dall’installazione di un impianto di proprietà. Inoltre, puoi farlo anche se hai già un impianto fotovoltaico ma ti è insufficiente per produrre tutta l’energia di cui avresti bisogno.

Come funziona?

Il fotovoltaico a distanza non richiede lavori sul tuo tetto né costi di gestione, manutenzione o assicurazione. Ottenerlo è semplice: ti basta acquistare una porzione (o più) di un impianto fotovoltaico, che sarà installato e gestito da WeForGreen. Queste porzioni vengono chiamate “quote di autoproduzione”.

Ogni quota ha un valore di 1.000 : anche una singola quota ti permette di produrre energia pulita e di consumarla a casa tua. Più quote acquisti più riuscirai a coprire i tuoi consumi e, quindi, a ottenere maggiori benefici. Il numero di quote massimo che puoi acquistare dipende dal tuo fabbisogno energetico, ossia da quanta energia elettrica consumi.

Acquistando almeno una quota di autoproduzione, entrerai a far parte della cooperativa energetica WeForGreen Sharing. Puoi scoprire il numero di quote utile a coprire i tuoi consumi energetici grazie alla nostra simulazione di costi e benefici, personalizzata sulle tue esigenze.

Richiedi la tua simulazione

3 step per ottenere il tuo fotovoltaico a distanza

Step 1
Acquisti una porzione d'impianto

Dopo aver richiesto la tua simulazione, acquista una o più quote di un impianto fotovoltaico, da 1.000€ ciascuna, in base alla tua volontà di coprire del tutto o in parte i tuoi consumi.

Step 2
Consumi energia
100% rinnovabile

Inizia subito a consumare energia pulita e a risparmiare grazie alle nostre tariffe. Intanto, noi ti aggiorniamo sui lavori di realizzazione dell'impianto fotovoltaico condiviso.

Step 3
Produci la tua
energia pulita

Produci energia pulita senza preoccuparti di gestire un impianto fotovoltaico. Ottieni vantaggi economici e abbassi i costi in bolletta, del tutto o in parte.

Il modello cooperativo

WeForGreen Sharing è una cooperativa energetica, nata per permettere a chiunque di produrre la propria energia pulita, partecipando a progetti di produzione di energia pulita, generata da impianti fotovoltaici condivisi.

Gli impianti fotovoltaici condivisi vengono finanziati dai Soci, ovvero da coloro che partecipano economicamente a un progetto di produzione di energia, attraverso l’acquisto di quote di autoproduzione.

Ogni progetto si compone di un numero di quote massimo che, una volta raccolte, rendono possibile l’avvio dei lavori di installazione dell’impianto. Prima di avviare la raccolta ci assicuriamo che tutto sia a norma e che la produzione di energia attesa sia quanto più efficiente possibile, scegliendo aree adatte allo scopo.

 

I benefici che puoi ottenere

Entrare nella Cooperativa WeForGreen Sharing con la formula del fotovoltaico a distanza, ti farà diventare Socio Autoproduttore della cooperativa. In quanto tale avrai accesso a vantaggi riservati solo ai soci come te.

Grazie ai ricavi generati dagli impianti, infatti, WeForGreen riesce a offrirti dei benefici economici che derivano dalla produzione di energia e ti permettono di abbattere i costi dell’energia di casa e ripagare la bolletta.

Questi benefici economici sono principalmente di 3 tipi:

  1. Tariffa energetica dedicata: in quanto Socio Autoproduttore, hai diritto a una tariffa che andrà a tutelarti sempre, anche in periodi di turbolenza del mercato. La tariffa autoproduzione viene stabilita annualmente, per trovare la soluzione più conveniente per i soci;
  2. Bonus sconto in bolletta: grazie alla produzione degli impianti fotovoltaici condivisi, ogni mese avrai diritto a uno sconto legato al tuo contributo (proporzionale al numero di quote che avrai sottoscritto);
  3. Benefici economici annuali: il valore economico generato grazie all’autoproduzione di energia verrà redistribuito ai soci come te ogni anno, in seguito all’approvazione del bilancio.

Scarica la guida al fotovoltaico a distanza

Fotovoltaico a distanza Vorresti saperne di più sul fotovoltaico a distanza? Vuoi capire meglio come funziona e leggere dei casi reali di persone che l’hanno già scelto? Abbiamo preparato una guida gratuita proprio per te.

Nella guida scoprirai:

  • che cos’è il fotovoltaico a distanza e come funziona nel dettaglio
  • quali sono le differenze rispetto a un classico impianto sul tetto di casa
  • quali vantaggi offre
  • esperienze di persone che l’hanno già scelto e perché

Per averla, clicca sul bottone qui in basso e indicaci il tuo indirizzo e-mail nel modulo apposito.

Ottieni gratis la tua guida

Ascolta le parole di chi ci ha già scelto

Le persone che hanno già scelto WeForGreen per produrre la propria energia pulita e ridurre i costi in bolletta sono già tante, provenienti da tutta Italia.

Ascolta la testimonianza di alcuni di loro in questo video!

Vuoi scoprire quante porzioni di impianto fotovoltaico ti servono?

Richiedi una simulazione di costi e benefici per scoprire quante quote di autoproduzione – ovvero quante porzioni di impianto – ti servono per coprire i tuoi consumi energetici, del tutto o in parte. Puoi decidere autonomamente quante acquistarne.

Richiedi la tua simulazione