La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen

Insieme per crescere

Il valore di crescere insieme

Fare del bene agli altri, facendo del bene a se stessi

Uno degli obiettivi del modello WeForGreen è quello di generare impatti positivi sulle persone e sulle comunità, condividendo con esse il valore creato grazie ad una scelta sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale. Anche il nostro Socio fondatore ForGreen Spa, in quanto Società Benefit, persegue obiettivi di Responsabilità sociale di impresa coerenti con la mission della nostra cooperativa.

Insieme abbiamo promosso la creazione del progetto Insieme per crescere, oggi evoloutosi nel programma WeForYou, attraverso il quale ogni Socio potrà coinvolgere amici e parenti nella loro adesione alla cooperativa WeForGreen e alimentare il Fondo Insieme per Crescere, che verrà destinato a Organizzazioni e/o Enti del Terzo Settore che si distinguano per il proprio impatto sociale, votati dagli stessi Soci in occasione delle Assemblee annuali.

Un doppio beneficio

Molte persone potranno entrare in cooperativa, consumando la propria energia 100% rinnovabile acquistata al prezzo conveniente riservato ai nostri Soci e vivendo l’esperienza di essere tutelati da un mercato in continua evoluzione. Altrettante organizzazioni potranno ricevere un concreto sostegno al proprio impegno quotidiano.

Scarica la Scheda tecnica

Scopri tutti i criteri di ammissione e valutazione necessari per candidarsi alla destinazione del Fondo Insieme per crescere. Nella Scheda tecnica troverai le indicazioni relative alla documentazione richiesta, i tempi e le modalità di presentazione delle candidature.

Clicca qui

22.200+ €

raccolti ed erogati dal Fondo Insieme per crescere dal 2021

10

organizzazioni supportate dal Fondo dal 2021

500+

nuove adesioni che hanno alimentato il Fondo

2020

anno di istituzione del Fondo Insieme per crescere

Le Organizzazioni vincitrici del 2024

Insieme per crescere – Progetto

Piccola Fraternità Lessinia

Piccola Fraternità Lessinia è un’Associazione Onlus nata nel 1985. Da allora, la Piccola Fraternità Lessinia si impegna per supportare e aiutare le persone diversamente abili e le loro famiglie, operando nel territorio della Lessinia centrale e dell’Alta Valpantena. Uno degli obiettivi primari dell’Associazione è la creazione di una rete territoriale a favore delle persone con disabilità e in disagio sociale, al fine di promuovere una socialità responsabile e il desiderio di impegnarsi in prima persona per migliorare la qualità della vita nel territorio.

 

Insieme per crescere – Progetto
Fondazione FATA Onlus

La Fondazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza nasce nel 1999 per iniziativa di un gruppo di famiglie spinte dalla loro esperienza diretta in tema di affido. Nei suoi centri di accoglienza, FATA ospita bambini e adolescenti allontanati dalla famiglia di origine dal Tribunale dei Minori, a causa di maltrattamenti, violenze e gravi forme di disagio, ma anche minori a rischio marginalità e devianza, inviati dai Servizi Sociali. La mission di FATA è quella di accogliere i minori in un luogo sicuro, che dia loro la possibilità di crescere in un clima sereno, e di affrontare e superare le loro problematiche.

 

Insieme per crescere – Progetto
Noi Insieme Onlus

La Cooperativa Sociale Noi Insieme nasce nel 1986 in forma associativa, evolvendosi poi in una realtà cooperativistica consolidata sul territorio della Valpantena. Il desiderio era quello di creare un ambiente capace di accogliere persone diversamente abili e fornire loro opportunità di crescita personale e sociale. Da allora, Noi Insieme si è impegnata giorno dopo giorno nel raggiungimento di questo obiettivo. Noi Insieme è attualmente impegnata nella gestione di un centro diurno a Verona, con il fine di curare l’educazione, l’istruzione e la promozione dell’inserimento nella vita attiva delle persone diversamente abili.

Alimenta anche tu il Fondo Insieme per crescere

Clicca sul bottone per ricevere una simulazione personalizzata e scoprire di quante quote di autoproduzione avresti bisogno per coprire il tuo fabbisogno energetico. Per ogni quota sottoscritta destineremo 10 € al Fondo Insieme per crescere!

Richiedi una simulazione

Premi delle precedenti edizioni

Fondo Insieme per crescere 2023

Fondo Insieme per crescere 2022

Fondo Insieme per crescere 2021