La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora

Energia fotovoltaica condivisa: i nostri progetti

Come autoproduciamo energia 100% rinnovabile da 11 anni

Da 11 anni sviluppiamo progetti di energia fotovoltaica condivisa che ci permettono di produrre energia utilizzando fonti 100% rinnovabili come materia prima di approvvigionamento.

Investire in quote di impianti fotovoltaici condivisi contribuisce alla diffusione delle rinnovabili grazie alla realizzazione di nuova potenza fotovoltaica. Permette inoltre di diventare prosumer, ovvero soggetti che hanno un ruolo attivo all’interno di un sistema di consumo sempre più attento alla tutela dell’ambiente.

I nostri progetti di energia fotovoltaica condivisa


La nostra energia è certificata

L’energia prodotta dagli impianti condivisi della Comunità energetica WeForGreen viene ritirata da ForGreen Spa Sb e rifornita nelle abitazioni dei soci della Comunità energetica in tutta Italia.

Nel processo di ritiro e fornitura, ForGreen Spa Sb traccia e certifica la qualità dell’energia prodotta attraverso le Garanzie d’Origine emesse dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici): l’ente che certifica l’energia sul mercato italiano.

L’energia prodotta dagli impianti condivisi viene certificata anche attraverso il marchio EKOenergy, l’unico marchio europeo per la sostenibilità energetica. WeForGreen è la prima Comunità energetica europea certificata EKOenergy. Questo non solo attesta la qualità rinnovabile dell’energia ma anche che la produzione arriva da impianti rinnovabili che non hanno un impatto negativo sull’ambiente e sugli ecosistemi. Inoltre, utilizzando energia EKOenergy si alimenta il Fondo per il Clima destinato alla costruzione di impianti rinnovabili in Paesi in via di sviluppo.

Come funziona la filiera di certificazione?

I nostri progetti

Scopri i vantaggi di partecipare alla Cooperativa energetica WeForGreen

Compila il modulo per ricevere la tua simulazione personalizzata via email

Richiedi una simulazione

Hai già richiesto la simulazione e vuoi aderire? Clicca qui per andare al modulo di adesione.