Energia fotovoltaica condivisa: i nostri progetti

Come autoproduciamo energia 100% rinnovabile da 11 anni

Da 11 anni sviluppiamo progetti di energia fotovoltaica condivisa che ci permettono di produrre energia utilizzando fonti 100% rinnovabili come materia prima di approvvigionamento.

Investire in quote di impianti fotovoltaici condivisi contribuisce alla diffusione delle rinnovabili grazie alla realizzazione di nuova potenza fotovoltaica. Permette inoltre di diventare prosumer, ovvero soggetti che hanno un ruolo attivo all’interno di un sistema di consumo sempre più attento alla tutela dell’ambiente.

I nostri progetti di energia fotovoltaica condivisa

Centenario Lucense

Scopri Centenario Lucense

Energia Condivisa #1

Scopri Energia Condivisa #1

Fattorie del Salento

Scopri Fattorie del Salento

Fattoria del Sole di Ugento

Scopri Fattoria del Sole di Ugento

Masseria del Sole

Scopri Masseria del Sole

La nostra energia è certificata

L'energia prodotta dagli impianti condivisi della Comunità energetica WeForGreen viene ritirata da ForGreen Spa Sb e rifornita nelle abitazioni dei soci della Comunità energetica in tutta Italia.

Nel processo di ritiro e fornitura, ForGreen Spa Sb traccia e certifica la qualità dell'energia prodotta attraverso le Garanzie d'Origine emesse dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici): l'ente che certifica l'energia sul mercato italiano.

L'energia prodotta dagli impianti condivisi viene certificata anche attraverso il marchio EKOenergy, l'unico marchio europeo per la sostenibilità energetica. WeForGreen è la prima Comunità energetica europea certificata EKOenergy. Questo non solo attesta la qualità rinnovabile dell'energia ma anche che la produzione arriva da impianti rinnovabili che non hanno un impatto negativo sull'ambiente e sugli ecosistemi. Inoltre, utilizzando energia EKOenergy si alimenta il Fondo per il Clima destinato alla costruzione di impianti rinnovabili in Paesi in via di sviluppo.

Come funziona la filiera di certificazione?

Acquista le quote e investi nella tua energia
Sottoscrivi quote del valore unitario di 1.000 euro in base ai tuoi fabbisogni energetici

Vai al modulo di adesione

Vuoi scoprire i vantaggi di partecipare alla Comunità energetica WeForGreen?
Compila il modulo e riceverai la tua simulazione personalizzata direttamente via email