Come ridurre il caro bollette
Partecipa alla comunità energetica WeForGreen e risparmia

Perché scegliere di partecipare: autoprodurre energia e contrastare il caro bollette
Cultura, esperienza energetica e bonus per gli Autoproduttori
Uno degli obiettivi principali della Comunità energetica WeForGreen è quello di diffondere cultura energetica e fornire strumenti che garantiscano una trasparenza ed un’assistenza capace di trasformare il consumatore in un socio responsabile ed informato.
Una delle scelte fatte a sostegno di questo obiettivo da WeForGreen e ForGreen Spa Sb, è stata quella di ripensare la bolletta progettando un documento chiaro e trasparente che non sia solo un semplice resoconto dei costi, ma che dia ai nostri soci una reale percezione del proprio impatto energetico ed ambientale e una definizione chiara dei vantaggi in bolletta.
In ogni bolletta inviata da ForGreen, viene indicato:
- il nome dell’impianto che ha prodotto l’energia consumata e rendicontata in quel documento,
- le certificazioni che ne qualificano la sostenibilità e l’impatto ambientale generato dalla quantità di CO2 risparmiata grazie alla scelta di consumare l’energia prodotta dagli impianti di WeForGreen
Il socio riceve sempre anche la Guida alla Lettura della bolletta, un documento che consente di leggere con facilità e chiarezza tutti i contenuti della propria bolletta ricevuta via email.
Vantaggi in bolletta per gli autoproduttori
Nelle bollette inviate da ForGreen a tutti gli Autoproduttori della Comunità energetica WeForGreen viene riconosciuto il Bonus Autoproduzione, ovvero lo sconto calcolato mensilmente grazie al quale si riesce a ridurre ed abbattere il proprio costo energetico. L’importo del Bonus Autoproduzione viene calcolato sulla base del business plan della società ed inizia ad esser maturato, così come gli altri benefici dell’autoproduzione, a partire dall’entrata in esercizio degli impianti dei relativi progetti.
Offerta PUN Soci WeForGreen
Le tariffe energetiche riservate ai membri della Comunità energetica WeForGreen sono applicate con l’obiettivo di creare il maggior beneficio per chi vi partecipa. La tariffa attualmente offerta ai Soci WeForGreen è il PUN (Prezzo Unico Nazionale) senza l’applicazione di ulteriori spread. Tale tariffa potrebbe variare nel tempo per allinearsi al mercato o prevedere condizioni migliorative per tutti i partecipanti e portare quindi maggior vantaggio in bolletta.
Condizioni riservate ai soci WeForGreen
Caratteristiche
- Energia rinnovabile prodotta dagli impianti fotovoltaici della Comunità energetica WeForGreen
- Certificazione di sostenibilità EKOenergy
- Certificazione con le Garanzie d’Origine (GO)
- Prezzo energia al PUN senza applicazione di ulteriori costi
- Tariffa indicizzata bioraria
- Bolletta digitale
Tariffe energia
F1: 0,10745 euro/kWh
F23: 0,11466 euro/kWh
L’offerta è sottoscrivibile esclusivamente per i Clienti ForGreen, soci di WeForGreen Sharing, con tipologia tariffaria “uso domestico” alimentati in bassa tensione. L’energia viene fatturata su base mensile per fasce di consumo secondo il PUN medio mensile e senza applicazione di ulteriori maggiorazioni sulla componente energia. La modalità di pagamento prevista è la domiciliazione bancaria SEPA Direct Debit (SDD). Consulta i documenti contrattuali.
Le tariffe sopra riportate fanno riferimento alla media del PUN di agosto 2023.
Le fasce sono, così come definite nella Tabella 6 dell’Allegato A alla Delibera AEEG n. 156/07 e successive modifiche e integrazioni, F1: dalle ore 8.00 alle ore 19.00 nei giorni dal lunedì al venerdì; F2: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nei giorni di sabato; F3: dalle ore 00.00 alle ore 7.00 e dalle ore 23.00 alle ore 24.00 nei giorni dal lunedì al sabato; tutte le ore della giornata nei giorni di domenica e festivi. Si considerano festivi: 1 gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.
Confronto tra le tariffe di Maggior Tutela ed il PUN Soci negli ultimi 12 mesi
(Prezzo medio dell’energia in €/kWh)Confronto tra i costi dell’energia in bolletta per utenti in Maggior Tutela e Soci WeForGreen negli ultimi 12 mesi
(Costo medio dell’energia in bolletta, calcolato su un profilo medio di consumo pari a 2.700 kWh/anno)Scopri i vantaggi di partecipare alla Cooperativa energetica WeForGreen
Compila il modulo per ricevere la tua simulazione personalizzata via email
Richiedi una simulazioneHai già richiesto la simulazione e vuoi aderire? Clicca qui per andare al modulo di adesione.