Un 2017 da record per la nostra energia

Un anno di produzione straordinario per gli impianti delle nostre cooperative energetiche.

4.502.723 chilowattora di energia pulita prodotta grazie ai tre impianti fotovoltaici delle cooperative: è il risultato di un anno “baciato dal sole” che ha portato a superare del 6% la produzione raggiunta nel 2016 e del 10% gli obiettivi prefissati per il 2017.

Condizioni climatiche estremamente favorevoli per il fotovoltaico e uno stato di forma ottimale degli impianti, sono stati i fattori che hanno determinato il raggiungimento di questo risultato. La Masseria del Sole ha chiuso il 2017 con 1.564.216 di chilowattora prodotti, la Fattoria del Sole di Ugento con 1.535.979 chilowattora ed Energyland si è superato con il record di produzione di 1.402.527 chilowattora.

Dei 4,5 milioni di chilowattora prodotti, circa 1 milione è stato consumato nelle case degli oltre 600 soci in tutta Italia ed il rimanente rivenduto in rete. Di qui l’opportunità di fornire con questa energia tutti quei nuovi soci che sceglieranno di aderire alla cooperativa WeForGreen Sharing come Consumatori.

Per chi invece volesse partecipare direttamente alla produzione di energia come socio Autoproduttore, negli scorsi mesi è stata avviata la raccolta per il nuovo progetto di autoproduzione energetica firmato WeForGreen Sharing: le Fattorie del Salento. Partecipare alle Fattorie del Salento significa poter autoprodurre e consumare la propria energia pulita senza il bisogno di installare un impianto fotovoltaico, accedere a tariffe energetiche vantaggiose della cooperativa (l’energia è acquistata dai Soci al PUN, il prezzo da “mercato all’ingrosso” riservato agli operatori) e potersi ripagare la bolletta grazie ai ristorni che la cooperativa riconosce in base alle quote di impianti acquistate.

Condividiamo la nostra energia e il nostro stile sostenibile!

Comments 2

  1. WOW!! Che super risultati!! Sono molto fiero di fare parte della famiglia WE FOR GREEN!
    Avanti così anche per il 2018!!
    Colgo l’occasione per augurare a tutto lo staff e a tutti i soci una buona S. Pasqua!!
    Ciao!!! Manuel G.

    1. Post
      Author

      Buongiorno Manuel, sono risultati che fanno bene a tutti!
      Ricambiamo l’augurio di una buona Pasqua e lo estendiamo a tutti i Soci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *