La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora

Regolamento Generale

per l'accesso al Programma di loyalty WeForYou

Il presente Regolamento disciplina e spiega le regole per poter accedere e, conseguentemente, utilizzare il Programma WeForYou – d’ora in poi “il Programma” -, ideato da ForGreen Spa SB come evoluzione della storica iniziativa, nonché progetto di responsabilità sociale d’impresa, denominata “Insieme per Crescere”.

Il Programma prevede l’ideazione, la pianificazione e la messa a terra di un programma di loyalty con modalità “porta un amico”, rivolto a tutti i Soci della Cooperativa WeForGreen Sharing, della Cooperativa Energia Verde WeForGreen e della Cooperativa Energyland – d’ora in poi “le Cooperative” -, il quale va ad affiancarsi e a inglobare l’attuale meccanismo previsto dal progetto Insieme per Crescere.

Il presente Programma ha l’obiettivo di dare un diretto riconoscimento ai Soci che concorrono alla crescita del modello cooperativo WeForGreen attraverso il passaparola, permettendo loro di ottenere un beneficio economico in bolletta in seguito a segnalazioni che generino o sottoscrizioni di quote dei progetti di Autoproduzione 2023 e Autoproduzione 2024 da parte di nuovi Soci Autoproduttori o adesioni da parte di nuovi Soci Consumatori.

Descrizione del Programma

Il Programma aggiornato ha durata limitata, con partenza prevista per il 24 novembre 2023 – in occasione del Black Friday, da WeForGreen ribattezzato Green Friday – e termine previsto per il 31 marzo 2024.

A chi è rivolto il Programma WeForYou?

Ogni socio (Consumatore e Autoproduttore) persona fisica che fa parte delle Cooperative – da qui in poi il “Socio Segnalatore” – è associato a un codice univoco alfanumerico – da qui in poi il “Codice WeForYou” – che può condividere con uno o più parenti e amici – da qui in poi il “Socio Segnalato”- via e-mail, social, applicazioni di messaggistica (es.: Whatsapp, Telegram, ecc.) o in ogni modo ritenuto più opportuno dal Socio Segnalatore.

Come funziona il programma e cosa si ottiene?

Quando un Socio Segnalato aderisce alla Cooperativa WeForGreen Sharing usando il Codice WeForYou che gli è stato condiviso dal Socio Segnalatore e viene ammesso dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, in seguito al pagamento della/e quota/e (come Socio Consumatore o Socio Autoproduttore):

  • il Socio Segnalatore viene ricompensato con uno Sconto – da qui in poi “Sconto WeForYou” – di 10€:
    • per ogni nuovo Socio Segnalato che aderisce come Consumatore
    • per ogni quota sottoscritta da chi aderisce come nuovo Socio Autoproduttore
  • parallelamente il Fondo Insieme per crescere viene alimentato di 10€:
    • per ogni nuovo Socio Segnalato che aderisce come Consumatore
    • per ogni quota sottoscritta da chi aderisce come nuovo Socio Autoproduttore

Lo Sconto WeForYou, dunque, viene maturato solo a fronte dell’adesione di un nuovo Socio, sia esso un Socio Consumatore o un Socio Autoproduttore, portata a termine con l’utilizzo del Codice WeForYou di un Socio Segnalatore. Il nuovo Socio non può essere già stato Socio delle Cooperative in passato.

In seguito al pagamento della/e quota/e da parte del Socio Segnalato, il Socio Segnalatore riceve un’e-mail di conferma che indica l’ammontare dello Sconto WeForYou e del valore economico destinato al Fondo Insieme per crescere.

Da questa notifica e-mail, il Socio Segnalatore può accedere facoltativamente a una pagina web nella quale indicare se desidera destinare anche lo Sconto WeForYou al Fondo Insieme per crescere. In caso di mancata indicazione lo Sconto WeForYou viene applicato come sconto nella bolletta del secondo mese successivo al pagamento delle quote da parte Socio Segnalato.

 

Le domande di adesione finalizzate con un’adesione successiva al termine del Programma (ammissione alla Cooperativa WeForGreen Sharing da parte del Consiglio di Amministrazione in seguito al pagamento delle quote sottoscritte dal Socio Segnalato) non danno diritto ad alcuno Sconto WeForYou al Socio Segnalatore, né ad alcun valore economico destinato al Fondo Insieme per crescere.

 

Non c’è un limite massimo al numero di volte in cui il Codice WeForYou può essere condiviso con nuovi Soci Segnalati. Tuttavia, il Codice WeForYou può essere utilizzato solo una volta da un Socio Segnalato per aderire alla Cooperativa.

Il Codice WeForYou deve essere inserito dal Socio Segnalato nel modulo di richiesta di adesione (e in quello di simulazione, se ne fa richiesta), per poter procedere all’associazione univoca tra Socio Segnalatore e Socio Segnalato.

Il Codice WeForYou non può essere utilizzato da Soci della Cooperativa Energia Verde WeForGreen e/o della Cooperativa Energyland e/o della Cooperativa WeForGreen Sharing per l’acquisto di nuove quote della Cooperativa WeForGreen Sharing per ottenere Sconto WeForYou su eventuali nuove forniture o quote. Può essere tuttavia utilizzato per segnalare nuovi Soci Segnalati, che possono aderire alla Cooperativa WeForGreen Sharing secondo le modalità descritte sopra.

 

La Cooperativa WeForGreen si riserva di non erogare lo Sconto WeForYou ai Soci Segnalatori che al momento dell’applicazione dello sconto non siano in regola con i pagamenti delle fatture di fornitura elettrica al Socio partner ForGreen.

 

I Soci Segnalati, una volta entrati a far parte della Cooperativa WeForGreen Sharing tramite la finalizzazione di acquisto di quote dei progetti di autoproduzione, possono a loro volta partecipare al Programma invitando nuovi Soci Segnalati.

Questo non è in alcun modo un meccanismo piramidale: infatti, non vengono riconosciuti ulteriori Sconti WeForYou ai Soci Segnalatori dei Soci Segnalatori, ecc.

 

Durata del programma

Il programma WeForYou è attivo dal 24 novembre 2023 al 31 marzo 2024, salvo ulteriori eventuali rinnovi che verranno comunicati a tutti i Soci delle Cooperative entro una settimana dalla scadenza del programma stesso.

 

Modalità di invito alla partecipazione

Tutti i Soci delle Cooperative sono invitati a partecipare al Programma via e-mail, telefono ed eventuali altri metodi durante tutta la durata prevista. Sollecitiamo la partecipazione al Programma via e-mail a tutti i soci delle Cooperative, con frequenza da destinarsi.