EnergyLand e WeForGreen: le cooperative si aprono al pubblico

Grazie a due eventi in programma nei prossimi giorni, sarà possibile conoscere da vicino come funzionano le cooperative energetiche promosse da ForGreen. Questo grazie al “porte aperte” del parco della Cooperativa Energeyland e al convegno di presentazione del modello cooperativo WeForGreen.

Si parte venerdì 29 maggio, quando la Cooperativa EnergyLand apre le porte del proprio impianto, sito in località Orsara Lugo di Grezzana (provincia di Verona), per l’annuale visita dedicata alle scolaresche. Questo evento rappresenta un momento importante per la diffusione della conoscenza riguardo al mondo delle energie rinnovabili e delle comunità energetiche. Saranno presenti a incontrare gli studenti il Presidente della Cooperativa Roberto Udali, il Presidente di ForGreen Germano Zanini e il personale tecnico, che spiegherà il funzionamento della tecnologia fotovoltaica e il modello di cooperazione energetica. Se qualcuno fosse interessato la visita sarà dalle 9.00 alle 13.00.

La settimana prossima invece, mercoledì 3 giugno, il Presidente della Cooperativa WeForGreen Gabriele Nicolis è stato invitato a presentare i progetti di energia condivisa “WeForGreen” presso l’associazione InNOVA BERGAMO, che si occupa di sviluppare iniziative per la promozione e il miglioramento sotto ogni punto di vista (economico, culturale, turistico, delle infrastrutture) dell’assetto urbano della città. L’incontro si terrà alle 21 presso la sede dell’Associazione. All’incontro verrà presentato in anteprima “Le Fattorie dell’Energia”, un nuovo progetto cooperativo che mira a coinvolgere circa 300 persone in Italia per produrre energia condivisa da diverse fonti rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.