Vai al contenuto principale
La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

The Sustainability Challenge prende vita!

I progetti realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto Verso, si trasformano in un piano editoriale social…

I progetti realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto Verso, si trasformano in un piano editoriale social tutto da scoprire.

Vi ricordate che nel 2021 ForGreen è stata scelta come azienda madrina della Sustainability Challenge ideata e promossa dall’associazione Verso? 

Il progetto si è sviluppato da aprile a giugno 2021 e in questo periodo gli studenti hanno lavorato divisi in team per progetti di comunicazione capaci di rispondere alla sfida lanciata da ForGreen: come convincere (sfruttando i canali social) il mondo degli adulti a prediligere scelte di vita sostenibili nella vita di tutti i giorni?

ForGreen ha supportato passo dopo passo gli studenti con incontri online e in presenza, momenti formativi durante i quali ha cercato di  trasmettere ai ragazzi la propria conoscenza sul mondo della sostenibilità energetica, anche attraverso le visite guidate presso i propri parchi di produzione energetica rinnovabile.

Finalmente è arrivato il momento di scoprire a cosa ha portato la creatività ed il talento di questi giovani studenti delle scuole superiori di Verona: a partire da martedì 5 ottobre intraprenderemo questo viaggio raccontato attraverso gli occhi delle nuove generazioni, seguici sulla nostra pagina facebook e non te lo perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

I modelli di energia condivisa di ForGreen si sviluppano anche in Africa

07/05/2015 L’accesso all’energia è un diritto fondamentale per condurre una vita dignitosa. Ci sono modelli tradizionali gestiti dai grandi operatori o modelli che partono “dal basso”, coinvolgendo le persone in progetti condivisi. A farsi portavoce di questa concezione è l’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), nata in seno a Expo Milano 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’esclusione dall’accesso di energia nelle parti più povere del pianeta.

Continua