La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

WeForGreen presenta le sue Fattorie al Comune di Milano

Per la cooperativa WeForGreen Sharing, promossa da ForGreen e LifeGate, questo autunno è pieno di eventi in giro…

08/10/2015

08/10/2015Per la cooperativa WeForGreen Sharing, promossa da ForGreen e LifeGate, questo autunno è pieno di eventi in giro per l’Italia: la prossima tappa del tour è a Milano, dove la Cooperativa si presenterà ai cittadini mercoledì 14 ottobre presso lo Sportello Energia del Comune, alle 18.30.

Durante questo appuntamento potrete rivolgere domande e ricevere tutte le informazioni necessarie sul nuovo progetto “Le Fattorie del Sole di Ugento e Racale”, un modello cooperativo che consente alle famiglie di autoprodurre assieme l’energia elettrica e di ridurre o annullare i costi della propria bolletta. L’idea si ispira alle esperienze nate in Europa, dove si sono riuniti in cooperative già migliaia di cittadini e producono energia in modo sostenibile per l’ambiente e per l’economia.

L’evento è gratuito, per maggiori informazioni su come partecipare visita la pagina dedicata all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Eclissi solare: quando una meraviglia naturale può diventare un problema energetico

12/03/2015 Il 20 marzo è prevista un’eclissi del sole dalle 9 del mattino fino alle 11.30: il fenomeno, che da sempre riscuote grande interesse tra astronomi e scienziati, quest’anno ha allertato anche i governi e i gestori delle reti energetiche di tutta Europa. L’assenza di luce solare per due ore infatti potrebbe creare problemi di gestione dell’energia in quei paesi che fanno grande affidamento sull’energia prodotta dal fotovoltaico:  ad esempio in Italia, il fotovoltaico incide per un 15% dell’approvvigionamento energetico nazionale.

Continua