Ecco come risparmiano i soci di WeForGreen: il Calendario Energia 2015

WeForGreen nasce per promuovere un modello di sostenibilità economica ed ambientale in cui vincono sia i soci sia l’ecosistema. Ma la Cooperativa è prima di tutto una comunità, che riesce a raggiungere questo ambizioso obiettivo di sostenibilità solo se intraprende un percorso di crescita comune: per questo un’attività importante, realizzata in collaborazione con il partner ForGreen, è quella di promuovere  e sensibilizzare i soci al risparmio e all’attuazione di comportamenti che siano efficienti e sostenibili.

Nella mission di WeForGreen si parla anche di processi di riduzione dei costi delle bollette. Questa riduzione passa da alcune fasi. In particolare:

1) Tariffe energetiche
2) Ottimizzazione consumi secondo le tariffe
3) Monitoraggio e analisi dei consumi
4) Azioni per attuare la riduzione dei consumi

Sulle tariffe energetiche è stato raggiunto l’obiettivo grazie all’accordo sottoscritto con Trenta per ottenere delle condizioni economiche molto vantaggiose. Sul tema dell’ottimizzazione dei consumi, è stato realizzato il Calendario Energia 2015 dedicato ai soci WeForGreen da parte del partner ForGreen. Sul monitoraggio e sulle analisi delle azioni per consentire di fare efficienza sui consumi si valuteranno soluzioni da proporre ai soci nei prossimi mesi.

Il Calendario Energia 2015

Da oggi sono disponibili il Calendario Energia 2015 ed il Calendario Energia per elettrodomestici 2015. Si tratta di strumenti in grado di aiutare i soci a risparmiare e a diventare consapevoli nell’utilizzo della propria energia di casa, attraverso la presentazione delle le fasce orarie in cui l’energia costa di meno per i soci della Cooperativa, che pagano l’energia al prezzo del mercato elettrico.

calendario_2015       calendario_2015_elettrodomestici

Grazie a questi calendari i soci potranno concentrare i propri consumi energetici (programmando lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, etc…) in quei momenti della giornata in cui il prezzo dell’energia è più basso ed evitare, se possibile, di consumare nelle ore in cui l’energia costa di più. I soci possono attaccare in bacheca o sul frigo questo utile calendario. Consigliamo ai soci di stampare anche la versione ritagliabile per elettrodomestici del Calendario così da attaccarlo vicino a lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, in modo da non perdere mai di vista il prezzo dell’energia ed avere una performance energetica più conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.