La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share

Ecofuturo di Padova, il festival delle ecotecnologie

Dal 18 al 22 luglio, nella cornice del Fenice Green Energy Park, cinque giornate all’insegna dell’innovazione ecologica. Incontri,…

19/07/2018

19/07/2018Dal 18 al 22 luglio, nella cornice del Fenice Green Energy Park, cinque giornate all’insegna dell’innovazione ecologica.

Incontri, corsi, workshop ed esposizioni: torna Ecofuturo, il festival italiano dedicato alle ecotecnonologie e all’impegno per un domani sostenibile, arrivato alla sua quinta edizione.

L’appuntamento è dal 18 al 22 luglio, al Fenice Green Energy Park di Padova.

Quest’anno è stato scelto il tema dell’anidride carbonica e dei suo effetti sul ciclo climatico e ambientale. “L’anidride carbonica che sta alterando il clima del pianeta Terra è un disastro, ma è anche una risorsa fino a ora male utilizzata. Troppa in cielo e troppo poca in terra, nei primi centimetri di suolo dove la CO2 è fondamentale per la crescita delle piante e per lo sviluppo della vita”, spiegano gli organizzatori in una stampa. Il programma di Ecofuturo metterà in mostra le nuove tecnologie per ridurre le emissioni di carbonio in maniera economicamente ed ecologicamente vantaggiosa.

Davanti al Comune di Padova saranno esposti per tutta la settimana del festival, la ricostruzione fedele dell’auto elettrica del Conte Carli del 1891 e “l’orto bioattivo” dotato del nuovo sistema per l’irrigazione fotovoltaica a circuito chiuso, a dimostrazione di come esista un nuovo modello di agricoltura che consente di riportare nel terreno CO2 in grandi quantità, trasformandola in carbonio e quindi in incremento di fertilità del terreno stesso.

Troverete qui il programma con tutte le sessioni dei cinque giorni. Se passate da Padova non perdetevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti