ForGreen protagonista UN Global Compact

ForGreen racconterà la propria esperienza di rendicontazione della sostenibilità aziendale all’interno del network UN Global Compact Italia.


Il prossimo 26 giugno ForGreen sarà protagonista del Convegno “Il Global Compact: l’iniziativa strategica per lo sviluppo sostenibile”, organizzato da RIS – Rete Innovazione Sostenibile, in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, ed introdotto da Marco Frey Presidente della Fondazione GCNI, invitato per presentare il Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo.

L’UN Global Compact è l’iniziativa delle Nazioni Unite nata per incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa e per rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese.

ForGreen vi aderisce dal 2016 ed è stata invitata come esempio virtuoso sul territorio veronese, per raccontare di come, inserire all’interno della propria quotidianità la rendicontazione di sostenibilità, aiuti un’azienda ad identificare gli aspetti della propria attività che più di altri hanno impatti significativi sugli stakeholders ed a monitorare in modo efficace le proprie performance di Responsabilità sociale.

A questo link potrete registrare la vostra partecipazione all’evento che avrà inizio alle 16.30 del prossimo mercoledì 26 giugno.

Ci auguriamo parteciperete numerosi poiché ognuna delle attività concretizzate nella cooperativa WeForGreen Sharing si inserisce all’interno dei Sustainable Development Goals (SDGs): gli obiettivi di sviluppo sostenibile identificati dalle Nazioni Unite come priorità da realizzare entro il 2030.

Ognuno di voi sta facendo la propria parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *