Primo semestre 2016: raggiunto il 18% di risparmio sul costo dell’energia per i soci di WeForGreen

Con la chiusura del primo semestre 2016, è possibile fare un primo bilancio in merito alla competitività delle tariffe energetiche delle cooperative promosse con WeForGreen.

Grazie al fatto di essere produttori e consumatori di energia, i soci hanno a disposizione delle condizioni economiche da “operatori del mercato” che sono estremamente vantaggiose. Queste, per i soci delle cooperative Energyland, Energia Verde WeForGreen e WeForGreen Sharing hanno permesso di risparmiare sulla componente energia della bolletta il 18,2% rispetto alle tariffe del mercato di Maggior Tutela dell’Autorità (AEEGSI). In particolare il risparmio è stato del 18,6% nella fascia diurna (Fascia F1, ossia dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) e il 17,5% nella fascia notturna e festiva (Fascia F23, ovvero dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì – tutto il giorno il sabato, la domenica ed i festivi).

Hanno beneficiato di questo risparmio sia i soci autoproduttori che hanno quote degli impianti di Energyland, La Masseria del Sole e la Fattoria del Sole di Ugento, sia i soci consumatori di WeForGreen Sharing che consumano energia prodotta in eccesso dai soci autoproduttori e per questo accendono alle loro stesse tariffe.

Questa è sicuramente una buona notizia per i soci, che evidenzia la sostenibilità economica dei progetti cooperativi. Appuntamento al bilancio di fine 2016!

Vi ricordiamo che chi volesse aderire come socio autoproduttore e acquistare quote di impianti è possibile collegarsi su questa pagina, mentre per chi fosse interessato a diventare socio consumatore può farlo richiedendo il codice di adesione semplicemente compilando il form qui sotto.

 

Richiesta codice adesione socio consumatore

Comments 2

  1. Buon giorno
    Vorrei diventare socio consumatore di ForGreen, andrò il mese prossimo a vivere in un bilocale a Como in Lombardia,
    A chi posso rivolgermi?

    1. Post
      Author

      Buongiorno Martina,
      WeForGreen Sharing non ha vincoli geografici, i nostri soci consumano in tutta Italia l’energia 100% rinnovabile prodotta dagli impianti della cooperativa.
      Le invieremo in mattinata dell’ulteriore materiale informativo e l’indicazione sulle modalità di adesione, dall’indirizzo cooperativa@weforgreen.it.
      Buona giornata e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *