Autoproduci la tua energia

La tua scelta per produrre l’energia di cui hai bisogno


Vuoi saperne di più?

Tutta l’energia che utilizziamo è certificata 100% EKOenergy

Acquista le quote degli impianti fotovoltaici le Fattorie del Salento

Se abiti in condominio o sei in affitto e non puoi installare un tuo impianto fotovoltaico, acquista le quote delle Fattorie del Salento per autoprodurre la tua energia di casa 100% rinnovabile.

Entra a far parte della cooperativa WeForGreen Sharing e grazie alla condivisione di impianti rinnovabili potrai tagliare i costi della tua bolletta in modo sostenibile.

I vantaggi di produrti energia

Se scegli di diventare socio autoproduttore e condividere quote delle Fattorie del Salento:

ti ripaghi la bolletta grazie ai ristorni che ti riconosce la cooperativa in base alle quote che hai sottoscritto e relative al tuo fabbisogno energetico

consumi a casa l’energia che produci con la cooperativa indipendentemente da dove abiti e da dove si trovano gli impianti (grazie all’accordo di consegna dell’energia con il socio ForGreen)

accedi a tariffe energetiche estremamente vantaggiose, perché ottieni il prezzo riservato ai produttori di energia sul mercato elettrico (PUN)

ricevi assistenza diretta per tutte le questioni relative al tuo contatore e alle tue bollette elettriche, essendo socio della società che si occupa della tua energia

Scopri le tariffe energetiche riservate ai soci

Come ti ripaghi la bolletta

Acquista quote degli impianti fotovoltaici le Fattorie del Salento

Le Fattorie del Salento è il progetto di produzione di energia per i soci della cooperativa WeForGreen Sharing a cui è possibile aderire. Gli impianti si trovano in provincia di Lecce ed hanno una potenza complessiva pari a 1.997,5 kWp, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 1.115 abitazioni.

La cooperativa, grazie ai ricavi generati dagli impianti, riconosce ai propri soci che hanno acquistato quote dalle Fattorie del Salento, un ristorno proporzionale al fabbisogno sottoscritto capace di abbattere i costi dell’energia di casa e ripagare la bolletta.

Il socio può scegliere liberamente di acquistare quote del valore unitario di 1.000 euro (250 euro di capitale sociale e 750 euro di prestito sociale), in base alla volontà di coprire tutto, o in parte, il proprio consumo energetico.

Il ritorno economico previsto nei 12 anni del progetto è pari a 1.390 euro a quota, comprensivo di restituzione del prestito sociale e dei ristorni.

Il valore di una quota

1.000 euro

per ciascuna quota del progetto

12 anni

di energia verde autoprodotta per casa

1.390 euro

il ritorno previsto a quota nei 12 anni

Aderisci e acquista le quote!

Sottoscrivi da quote del valore unitario di 1.000 euro in base ai tuoi fabbisogni energetici.

Vai al modulo di adesione

Vuoi maggiori informazioni su WeForGreen Sharing?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo noi nel modo che preferisci.