Le comunità energetiche di ForGreen al tavolo “Innovazione e Resilienza” dell’SDGs Forum 2019

In qualità di membro del Global Compact Network Italia, ForGreen ha partecipato alla quarta edizione del Forum dedicato all’implementazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delineati dalle Nazioni Unite (SDGs), all’intero delle strategie del settore privato.

Il 14 e 15 ottobre, ForGreen ha rappresentato il proprio modello energetico all’interno dello stimolante contesto dell’SDGs Forum 2019, l’appuntamento itinerante e annuale organizzato dal Global Compact Network Italia, come occasione per agevolare la condivisione di esperienze e strategie aziendali volte al perseguimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati e promossi dall’UN Global Compact a supporto dell’Agenda Global 2030.

L’evento si è sviluppato in una due giorni dedicata alla costruzione di un modello economico sostenibile ed inclusivo, vantaggioso per le persone, le comunità ed i mercati.

Nella prima giornata del 14 ottobre, il Convegno intitolato Come integrare gi SDGs nel business attraverso l’innovazione, ha dato gli stimoli per i progetti dei quattro Tavoli di Lavoro – dedicati a Inclusione, Resilienza, Economia Circolare e Finanza Sostenibile – del giorno successivo.

ForGreen ha partecipato al Tavolo Innovazione e Resilienza, portando la propria esperienza nella creazione di comunità energetiche, dedicate ad imprese e persone, e raccontando il modello cooperativo WeForGreen: un modello che genera valore per il territorio e le persone, e contribuisce a creare una comunità resiliente, da un punto di vista energetico, ambientale ed economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *