Il modello ForGreen a Presa Diretta, il programma in onda su Rai 3

Il nostro modello di community energetica dedicato a imprese e persone torna protagonista su Rai 3.

Nella giornata di ieri Raffaella Pusceddu, giornalista Rai, ha intervistato Vincenzo Scotti, AD di ForGreen e Gianluca Tacchella, AD di Carrera, storico cliente ForGreen e socio della nostra cooperativa, per un servizio della trasmissione Rai, Presa Diretta, che andrà in onda a gennaio e sarà dedicato alle esperienze energetiche che si muovono verso la decarbonizzazione.

Il nostro modello di community energetica è stata individuato come alternativa concreta per il consumatore in un mercato energetico in continua evoluzione e in cui c’è bisogno di fare la propria scelta responsabile.

Durante la mattinata le riprese sono state effettuate all’interno del suggestivo parco fotovoltaico Energyland, il primo dei nostri progetti cooperativi. Su questo sfondo è stato intervistato Vincenzo Scotti, in qualità di Vice Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing ed Amministratore Delegato di ForGreen, per raccontare il modello ForGreen e lo sviluppo della nostra cooperativa, il percorso di creazione di una nuova cultura energetica dei consumatori ed i nuovi progetti di autoproduzione energetica delle Fattorie del Salento.

Nel pomeriggio ci siamo spostati presso la sede di Carrera, dove la troupe ha intervistato Gianluca Tacchella, suo Amministratore Delegato. Anche questa è stata un importante occasione per raccontare della loro esperienza di azienda produttrice di energia, della loro possibilità di consumare la propria energia 100% rinnovabile in tutti i punti vendita Carrera distribuiti sul territorio nazionale grazie a ForGreen, ed infine della scelta personale dell’AD di diventare socio delle nostre cooperative per autoprodurre e consumare anche a casa propria un’energia 100% EKOenergy.

Una giornata di importanti riconoscimenti che siamo sicuri ci aiuteranno a diffondere sempre di più il nostro modello di produzione e consumo di energia 100% rinnovabile.

Non perdetevi le fotografie del dietro le quinte del servizio!

Comments 2

  1. si vedra’ l’effeto di chi vedra’.interessante.a gennai si conosce il giorno di gennaio?!.saluti umberto fraccaroli.

    1. Post
      Author

      Buongiorno Umberto,
      ancora non si conosce il giorno esatto, ma lo comunicheremo non appena si saprà. Le auguriamo una buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.