ForGreen festeggia le sue Comunità Energetiche

Evento in occasione del 10° anniversario della cooperativa Energyland


Giovedì 9 settembre 2021 ForGreen, Socio fondatore e promotore delle cooperative WeForGreen, ha organizzato un evento per festeggiare l’anniversario di Energyland, la prima cooperativa energetica che ha compiuto 10 anni situata in Lessinia. In questa occasione le porte del parco fotovoltaico di Energyland situato ad Arzerè (Verona) si sono aperte per ospitare i maggiori stakeholder di ForGreen che hanno avuto l’occasione di prendere parte ad un evento unico nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid.

Gli invitati sono stati accompagnati presso lo storico parco fotovoltaico della Lessinia dove li attendevano gli ingegneri delle Cooperative WeForGreen per accompagnarli in un tour guidato, durante il quale hanno potuto approfondire la conoscenza del parco che continua tutt’ora ad ospitare e ad essere terreno di pascolo per le pecore.

Il 29 luglio 2011, quando ha avuto inizio questa esperienza, potevamo parlare di un ritorno al futuro. Oggi esiste una normativa che rende possibile le Comunità Energetiche; non era così un decennio fa” – afferma Vincenzo Scotti Presidente della Cooperativa Energyland. “Una comunità energetica è un modello di produzione e consumo responsabile grazie al quale l’energia diventa il veicolo per creare cultura e avvicinare persone e imprese alla filiera di produzione e a uno stile di vita sostenibile. Ringrazio tutti i partecipanti che, con entusiasmo e curiosità, hanno reso possibile un evento esclusivo nella storia di ForGreen. La sostenibilità è partecipazione e nel modello ForGreen Spa SB oggi le Comunità Energetiche, per aziende e persone, sono, non solo un elemento imprescindibile nello sviluppo, ma anche una leva di posizionamento nel nuovo modo di far impresa verso un’economia condivisa ed equa”.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa ufficiale.

Foto dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *