La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Energie rinnovabili

Pannelli solari? In California risolvono il problema ambientale, della disoccupazione e della povertà

Dall’America arriva un programma che coniuga un progetto per l’energia rinnovabile con due importanti iniziative sociali: lo Stato della California e il Fondo di riduzione dei gas serra (GGRF) portano avanti un progetto che installerà gratuitamente sul tetto di 1.600 californiani che vivono in condizioni disagiate impianti fotovoltaici da 2,8 kWh ciascuno.

25/06/2015

25/06/2015Dall’America arriva un programma che coniuga un progetto per l’energia rinnovabile con due importanti iniziative sociali: lo Stato della California e il Fondo di riduzione dei gas serra (GGRF) portano avanti un progetto che installerà gratuitamente sul tetto di 1.600 californiani che vivono in condizioni disagiate impianti fotovoltaici da 2,8 kWh ciascuno.

In questo modo, le famiglie riusciranno a far fronte al loro fabbisogno energetico in modo sostenibile.
In più, l’installazione dei pannelli è promossa dall’associazione no-profit GRID Alternative, che istruirà i volontari disoccupati della Sacramento Regional Conservation Corps per diventare tecnici installatori e acquisire competenze specifiche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto così disegnato, permette di utilizzare la tecnologia fotovoltaica per risolvere un triplice problema che affligge la California: disoccupazione, povertà e riduzione dell’impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

WeForGreen sbarca al Solarexpo di Milano

08/05/2014 E' stata presentata mercoledì 7 maggio in occasione dell'apertura della quindicesima edizione di Solarexpo all'interno di The Innovation Cloud a Milano, il progetto della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Un confronto aperto con gli operatori del settore delle energie rinnovabili su come i modelli innovativi, quali la Cooperativa WeForGreen, possano essere una risposta alla diffusione delle rinnovabili, anche a tutti quei cittadini che per vincoli o limiti della propria abitazione non potevano accedere ad una propria forma di autoproduzione di energia. Il modello proposto da WeForGreen ha rappresentato uno degli elementi di maggiore interesse nella prima giornata di fiera. 

Continua