La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Energie rinnovabili

Il più grande tetto solare condiviso dei Paesi Bassi

Nissan metterà in condivisione i pannelli solari installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center europeo in Olanda.…

30/11/2017

30/11/2017Nissan metterà in condivisione i pannelli solari installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center europeo in Olanda.

La casa giapponese continua a puntare sull’ambiente e questa volta lo fa in grande. Il sistema di pannelli solari del Nissan Motor Parts Center europeo, verrà messo a disposizione per rispondere al fabbisogno energetico di centinaia di famiglie.

Entrerà in funzione, in forma “condivisa”, a partire da fine febbraio 2018, ma raggiungerà il pieno regime a maggio, offrendo così ad una parte della popolazione locale, energia 100% rinnovabile.

In perfetto stile cooperativo, chiunque vorrà utilizzare l’energia rinnovabile prodotta dalla Casa nipponica, ma non possiede un sistema del genere sul proprio tetto, potrà acquistare uno o più dei 20.000 pannelli ZonneDelen installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center.

Un’altra bella iniziativa che incentiva la crescita della figura del prosumer europeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cibo sostenibile Energie rinnovabili

L’alimentazione sostenibile parte dall’energia geotermica

09/04/2015 L’energia geotermica è un metodo sostenibile per promuovere l’agricoltura e la crescita del benessere alimentare nei paesi in via di sviluppo: a sostenerlo è la FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per il cibo e l’agricoltura, che ha recentemente pubblicato un report su questo tema. Uno dei problemi principali di paesi come Messico, Filippine e stati dell’Africa è quello

Continua
Energie rinnovabili

L’energia condivisa spunta sui tetti di Vienna

16/10/2014 Anche Vienna si mobilità in favore della sharing economy e dell’energia rinnovabile. Il progetto, che segue in parte le orme del modello cooperativo, è nato nel 2011 dalle idee dell’utility Wien Energie, ed è stato concepito in primis per sostenere la diffusione dell’energia verde nella capitale austriaca, mirando inoltre a fornire un sostegno economico ai cittadini impegnati al raggiungimento del loro fabbisogno energetico.

Continua