La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Risultati da record per le Cooperative Energetiche WeForGreen Sharing, Energyland e Energia Verde

Si sono tenute le Assemblee dei Soci 2021 con chiusure sorprendenti a +10% sopra gli obiettivi del 2020…

06/05/2021
Si sono tenute le Assemblee dei Soci 2021 con chiusure sorprendenti a +10% sopra gli obiettivi del 2020


Le Comunità Energetiche promosse da ForGreen Spa SB confermano nuovamente che il modello è concreto e vincente, tanto da portare ad allargare lo sguardo al futuro con un’evolutiva di progettualità. I 1.014 soci delle cooperative energetiche WeForGreen Sharing, Energia Verde WeForGreen ed Energyland si sono riuniti nelle Assemblee ordinarie in versione digitale per approvare i bilanci 2020 con una chiusura che ha superato del 10% gli obiettivi prefissati. Nonostante il prezzo dell’energia 2020 abbia raggiunto i minimi storici, lo scorso anno è stata registrata una produzione elevata degli impianti resa possibile grazie al giusto mix tra servizi di manutenzione accuratamente organizzati da ForGreen Spa SB e l’ottimale irradiamento solare oltre le aspettative. I ristorni hanno beneficiato di questa crescita e l’importo ha consentito ai Soci di potere coprire i costi delle proprie bollette. Un risultato sopra ogni aspettativa.

“È stato un anno sfidante ma grazie al contributo di tutti, le cooperative hanno raggiunto risultati estremamente positivi, e sopra gli obiettivi previsti” dichiara Gabriele Nicolis, Vice Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing e Presidente della cooperativa Energia Verde WeForGreen. “Il consolidamento delle attività di produzione conferma che ancora oggi, a distanza di 10anni dall’avvio dei progetti, le Comunità Energetiche promosse e gestite da ForGreen Spa SB sono un modello attrattivo e interessante grazie ai risultati economici che riescono a garantire ai propri soci in termini di abbattimento dei costi energetici. Per chi volesse beneficiare di questi modelli vincenti, c’è sempre la possibilità di entrare a farne parte, anche in corsa. Stiamo, infatti, completando le adesioni all’ultimo progetto delle Fattorie del Salento”.

“Parlano chiaro i risultati ottenuti, sia in termini di benefici relativi all’energia autoprodotta, sia economici legati alla stessa per l’abbattimento dei costi energetici di cui godono i nostri associati” afferma Vincenzo Scotti, neo-eletto Presidente WeForGreen Sharing, Presidente di Energyland e Amministratore Delegato di ForGreen. “La crescita delle nostre Comunità Energetiche è evidente e consolidata, tanto da portarci a spingerci oltre e decidere di iniziare a muovere concretamente i primi passi per la realizzazione di un modello innovativo di Comunità Energetica. La progettualità di cooperativa 2.0 è in corso e siamo impazienti che tutto ciò si avveri il prima possibile per continuare nel percorso di sviluppo delle fonti rinnovabili e delle modalità partecipative all’energia nonché a tutti i nuovi servizi messi a disposizione nelle nostre Community”.

06/05/2021Clicca qui per leggere il comunicato stampa!

2 risposte a “Risultati da record per le Cooperative Energetiche WeForGreen Sharing, Energyland e Energia Verde”

  1. Grandi! Anche se q.anno niente aperitivo “live”, confermo la umile e spontanea partecipazione alla riunione, com’anche le interviste “serie” nelle varie TV del Ceo.
    Si vede che i soci credono nel cambiamento per la salvaguardia della Terra!
    E detto da un Grunden degli anni ’70 è un complimento!!
    Lara e Franz, in attesa di nuove quote.
    Fk

    • Grazie Lara e Franz per aver partecipato e per le belle parole!
      Continuate a seguirci,
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua