The Sustainability Challenge: una sfida di sostenibilità

L’EcoDidattica di ForGreen non si ferma, con il progetto di Rete VerSo


Quest’anno ForGreen, socio fondatore e operatore energetico delle cooperative WeForGreen ed Energyland, sarà partner ufficiale del progetto “Sustainability Challenge” di Rete VerSo. Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, si pone l’obiettivo di formare e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti della sostenibilità e di un approccio etico all’imprenditorialità.

I partecipanti al progetto saranno 25 studenti e studentesse delle scuole veronesi e ForGreen, nel ruolo di impresa madrina, avrà il compito di fornire loro la conoscenza del nostro modello d’impresa e la nostra competenza nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione.  

Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di aiutare le nuove generazioni nell’immaginare un futuro desiderabile e ad acquisire le competenze necessarie per realizzarlo, mettendoli a diretto contatto con le imprese change-maker del territorio e ponendoli di fronte ad una challenge specifica.

Il progetto entrerà nel vivo tra maggio e giugno, periodo nel quale gli studenti verranno supportati da una visita aziendale e diverse dinamiche di apprendimento esperienziali. Si concluderà con la presentazione degli elaborati ad una giuria di cui anche ForGreen farà parte, in occasione del Festival della Scienza di Verona.

Vuoi saperne di più sul progetto? Visita il sito web dell’associazione Rete Verso!

Foto di www.reteverso.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *