WeForGreen al “Fuori Tg” del TG3

La nostra cooperativa come modello virtuoso per il consumatore in vista della fine del Mercato di Maggior Tutela.

Stamattina, Enza Festa, giornalista di Fuori Tg – il quotidiano di approfondimento del Tg3 – ha intervistato i rappresentanti della nostra cooperativa per un servizio dedicato alla fine del Mercato Tutelato dell’energia, che andrà in onda il prossimo martedì 22 maggio alle ore 12.25 su Rai 3.

WeForGreen Sharing è stata individuata come alternativa concreta per il consumatore che scelga di guardare al Mercato Libero dell’energia con responsabilità e concretezza.

Durante la mattinata le riprese sono state effettuate all’interno del suggestivo parco fotovoltaico Energyland, il primo dei nostri progetti cooperativi, in cui la troupe ha colto l’occasione per intervistare Vincenzo Scotti, in qualità di Vice Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing ed Amministratore Delegato di ForGreen, che ha raccontato il modello e lo sviluppo della nostra cooperativa, il percorso di creazione di una nuova cultura energetica dei consumatori ed i nuovi progetti di autoproduzione energetica delle Fattorie del Salento.

Nel pomeriggio ci siamo spostati a Montorio, nella centrale idroelettrica Lucense 1923. In questo contesto sono stati intervistati due nostri soci autoproduttori, Renato di Verona e Biagio di Segrate, che hanno raccontato dal punto di vista del socio, cosa significhi poter partecipare attivamente alla filiera produttiva della propria energia essendo parte integrante della cooperativa che la produce.

Una giornata di importanti riconoscimenti che siamo sicuri ci aiuteranno a diffondere sempre di più il nostro modello di produzione e consumo di energia 100% rinnovabile.

Non perdetevi le fotografie del dietro le quinte del servizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *