La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Cibo sostenibile Innovazione sostenibile

Avanzi Popolo! Il food sharing per combattere la crisi

I progetti sociali contro lo spreco alimentare si stanno diffondendo in tutta Italia e stanno prendendo la forma…

30/04/2015

30/04/2015I progetti sociali contro lo spreco alimentare si stanno diffondendo in tutta Italia e stanno prendendo la forma del food sharing. È quello che è successo a Bari, grazie alla creazione di “Avanzi Popolo”:  è una piattaforma online che permette di mettere in contatto chi ha un surplus di cibo con chi ne ha bisogno.

Il progetto,  finanziato dalla regione Puglia e promosso dall’Associazione In.Con.Tra, è nato per cercare di arginare la povertà crescente che ha colpito il sud Italia durante la crisi. Secondo Eco delle Città, il 21% delle famiglie pugliesi rientra nella soglia di povertà e nel 2014 sono stati distribuiti 75 milioni di kg di derrate alimentari.

Avanzi popolo, oltre a fornire la piattaforma online di scambio sul cibo, promuove anche l’organizzazione di eventi legati al food sharing ed è presente per le strade di Bari con un furgoncino che raccoglie cibo e bevande per metterle a disposizione delle famiglie più bisognose. Guarda il video di Avanzi popolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Produttori… in arrivo la soluzione online per vendere la propria energia

08/05/2014 Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell'energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen. Si tratta di un'area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.

Continua