La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Mondo WeForGreen News

Battezzata ad Ecomondo la collaborazione ForGreen-CETRI per lo sviluppo di WeForGreen

In occasione della 19° edizione di Ecomondo, la fiera di riferimento per gli operatori dell´industria della green economy…

05/11/2015

05/11/2015In occasione della 19° edizione di Ecomondo, la fiera di riferimento per gli operatori dell´industria della green economy e dell’economia circolare che si tiene a Rimini dal 3 al 6 novembre, ForGreen ha confermato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con CETRI.

CETRI è il centro studi con oltre 7.000 sostenitori pubblici e privati, che si occupa di formazione e diffusione di nuovi modelli economici basati sulla sharing economy e sulle teorie del professor Jeremy Rifkin.

“Obiettivo della collaborazione tra ForGreen e CETRI”, spiega Gabriele Nicolis, direttore marketing di ForGreen e Presidente di WeForGreen, “è la diffusione del modello di cooperazione energetica sviluppato con WeForGreen all’interno di iniziative di promozione sul territorio nazionale”.

“Uno dei pilastri della Terza Rivoluzione Industriale del prof. Rifkin è proprio la cooperazione energetica”, ha commentato Antonio Rancati, membro del comitato scientifico di CETRI e coordinatore nazionale attività didattiche e formazione. “WeForGreen rappresenta una risposta concreta di questo modello di sharing economy applicata all’energia e noi come CETRI vogliamo supportarlo e diffonderlo”.

Nel corso dei primi giorni di dicembre, partiranno i primi eventi pubblici di presentazione del modello cooperativo WeForGreen, promossi grazie alla collaborazione tra ForGreen e CETRI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti