Le comunità energetiche di ForGreen tornano sulla Rai

Anche quest’anno Fuori TG ha scelto di raccontare il modello ForGreen attraverso il progetto Energia agricola a km 0.


ForGreen e le sue comunità energetiche sono tornate a Fuori TG in un servizio dedicato al progetto nato nel 2018 grazie alla collaborazione tra ForGreen e Coldiretti.

La comunità energetica “Energia agricola a km 0” è infatti stata scelta come esempio concreto di come la transizione energetica passi dalle scelte di ognuno di noi e di come la sensibilità di un settore come quello agricolo, possa essere un elemento essenziale nella lotta al cambiamento climatico.

Il servizio realizzato dalla giornalista Rai, Paola Di Luca, è andato in onda mercoledì 14 ottobre ed ha visto Vincenzo Scotti, amministratore delegato ForGreen Spa Società Benefit e vice Presidente WeForGreen Sharing, raccontare un progetto sviluppato e promosso per creare cultura energetica, gestire correttamente la produzione ed il consumo di energia pulita e creare una filiera tracciata di energia rinnovabile certificata.

All’interno del servizio sono state raccontate anche le esperienze di due aziende che partecipano alla comunità energetica “Energia agricola a km 0” come produttori e consumatori di energia 100% rinnovabile e certificata EKOenergy.

Scoprite quali guardando la puntata di Fuori TG, ci troverete a partire dal minuto 6.15.

Buona visione!

Comments 2

    1. Post
      Author

      Buongiorno Giannantonio,
      sono i piccoli passi fatti da ognuno di noi a rendere ForGreen un modello virtuoso da raccontare. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *