Buon compleanno Cooperativa Energia Verde WeForGreen!

Ieri abbiamo festeggiato il quarto compleanno della nostra cooperativa Energia Verde WeForGreen.

Il 22 marzo 2013 è nata la prima delle nostre cooperative energetiche che è stata capace di portare questo modello di condivisione energetica sviluppato da ForGreen fuori dai confini veronesi. Un progetto che è riuscito ad unire attorno al parco fotovoltaico, La Masseria del Sole di Lecce, 187 persone provenienti da tutta Italia e che ad oggi hanno prodotto assieme energia pulita per le proprie case. Energia Verde WeForGreen è stata assieme ad Energyland, la prima cooperativa promossa con questo modello nel 2011, tra i soci fondatori della cooperativa WeForGreen Sharing.

Un progetto cooperativo che oggi coinvolge circa 600 persone in Italia che si autoproducono energia con 3 impianti fotovoltaici e un impianto idroelettrico. L’energia prodotta dagli impianti condivisi tra i soci, 4.960 MWh ogni anno, è in grado di fornire non solo le case dei soci autoproduttori ma anche quelle di chi vuole consumare energia verde ad un buon prezzo, quello da “mercato all’ingrosso”.

Il miglior regalo che possiamo farci è di offrire la nostra energia, ai nostri prezzi, a tutte le persone che decidono di fare “un piccolo passo per l’uomo ma un grande balzo per l’ambiente” diventando soci consumatori!

Se volete, basta cliccare qui e diventare soci consumatori assieme a noi.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.