Energia sempre più sostenibile: la nuova partnership tra ForGreen ed EKOenergy

ForGreen è diventato partner di EKOenergy, l’unico marchio riconosciuto a livello europeo per la certificazione di elettricità sostenibile, promosso da una coalizione internazionale di associazioni ambientaliste provenienti da 26 paesi europei e che garantisce che gli impianti di produzione di energia rinnovabile siano ecocompatibili con il territorio su cui sono stati costruiti.

Questa partership ha permesso di consolidare e dare valore internazionale al percorso Be ForGreen Be Sustainable dedicato alle imprese, che permette loro di sviluppare un percorso di sostenibilità e di posizionarsi sui mercati attenti alle tematiche ambientali. Le aziende che aderiranno al progetto Be ForGreen Be Sustainable otterranno una fornitura di energia dal valore altamente ecosostenibile, insieme alla possibilità di usare i marchi e le certificazioni di ForGreen e di EKOenergy, e verranno seguite dai consulenti di ForGreen per sviluppare un percorso di sostenibilità e di comunicazione green per la propria impresa.

Oggi ForGreen ha ideato un nuovo programma di sostenibilità per le aziende chiamato Be ForGreen Be Sustainable, per portare le aziende ad intraprendere un percorso di sostenibilità che parte dal consumo di energia verde. La partnership con EKOenergy porta valore aggiunto a questo programma e ribadisce la vocazione a fornire ai nostri clienti non solo energia da fonte rinnovabile, ma anche dei servizi dall’alto valore ecologico, riconosciuti internazionalmente e che permettono alle imprese di adottare un nuovo stile di fare impresa in armonia con l’ambiente”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Vincenzo Scotti. “ForGreen ed EKOenergy hanno in comune la volontà di cambiare l’approccio all’utilizzo di energia del consumatore finale, per fare in modo che chi consuma energia possa avere tutte le informazioni relative alla filiera di produzione, dalla fonte energetica implicata alle caratteristiche di compatibilità con il territorio degli impianti di produzione. Il lavoro congiunto di ForGreen ed EKOenergy si consolida quindi in una progettualità che rende concreta la tracciabilità della produzione di energia”.

La creazione delle cooperative WeForGreen Sharing, Energia Verde WeForGreen ed Energyland è nata essenzialmente da due motivazioni: permettere alle persone di autoprodursi la propria energia pulita in modo economicamente vantaggioso, e fare in modo che i consumatori fossero certi della provenienza e della sostenibilità dell’energia che producevano grazie agli impianti condivisi. Questo secondo motivo è quello che ha portato ForGreen a creare un programma e una fornitura di energia dedicato alle aziende in modo che anch’esse possano avere la certificazione della provenienza ecosostenibile dell’energia consumata. L’altra ragione che ha portato alla nascita del programma Be ForGreen Be Sustainable è più semplice: tutte le imprese consumano energia. Allora perché non proporre loro di consumare solo energia verde e sostenibile, aiutandole a crescere in armonia con l’ambiente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.