La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche Eventi Mondo WeForGreen

“Comunità energetiche e autoconsumo: il modello cooperativo per un’economia sostenibile”

Sul canale Youtube di Legacoop Nazionale, il webinar a cui ha partecipato WeForGreen. Giovedì scorso siamo stati ospiti…

07/05/2020
Sul canale Youtube di Legacoop Nazionale, il webinar a cui ha partecipato WeForGreen.

07/05/2020
Giovedì scorso siamo stati ospiti del webinar organizzato nell’ambito del Gruppo di lavoro sulla Sostenibilità di Legacoop Nazionale, di cui WeForGreen è membro in virtù del proprio modello innovativo e sostenibile (da un punto di vista ambientale, energetico ed economico) di cooperazione a favore della produzione e del consumo di energia pulita.

E’ stata un’importante occasione di condivisione di esperienze che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 (SDG 7, SDG 11, SDG 13), di analisi dello stato attuale dello sviluppo di Comunità energetiche nel nostro Paese, di possibili scenari futuri e di che invitiamo tutti ad ascoltare.

Potrete riascoltare il nostro intervento a partire dal minuto 29.10 sul canale Youtube di Legacoop Nazionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

1 cittadino su 5 in Europa fa parte di una Cooperativa: ecco perché

09/04/2015 Cooperatives Europe, la voce delle cooperative europee a Bruxelles, ha rilasciato dei dati sorprendenti: in Europa, 1 persona su 5 fa parte di una cooperativa; i membri della rete Cooperatives Europe sono 123 milioni, che posseggono 160.000 cooperative e che forniscono lavoro a 5.4 milioni di cittadini europei. Queste informazioni dimostrano come le cooperative stiano diventando una nuova forza economica con un potenziale di cambiamento sociale enorme. Ma qual è il punto di forza delle cooperative? Quali sono le cause della loro crescita?

Continua