La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Corrente Verde: un nuovo progetto 100% green

Una collaborazione tra ForGreen e Confapi Venezia Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e…

07/10/2021
Una collaborazione tra ForGreen e Confapi Venezia


Mercoledì 29/09/2021 è stato stipulato un Nuovo accordo tra ForGreen e Confapi Venezia con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente un processo di transizione energetica sostenibile per le imprese associate Confapi Venezia, partendo dal mandamento di Portogruaro. 

Corrente Verde è il nome del nuovo progetto ideato per condurre le imprese che sceglieranno di aderire, verso un percorso di consumo responsabile e riduzione del proprio impatto ambientale. Come? Attivando un contratto di fornitura, potranno consumare energia 100% rinnovabile ad un prezzo convenzionato e beneficiare delle Green Stories, un’occasione per raccontare e promuovere la propria esperienza imprenditoriale sul mercato diffondendo la propria scelta green. 

Il progetto non si esaurisce qui, ma alle imprese aderenti, è riservata l’opportunità di partecipare alle evoluzioni del progetto. Quali? Ogni impresa potrà scegliere di coinvolgere nel progetto i propri collaboratori, dandogli la possibilità di consumare nelle proprie case la stessa energia pulita aderendo alla cooperativa WeForGreen Sharing. In aggiunta o in alternativa, le imprese potranno scegliere di investire in autoproduzione, partecipando a pieno titolo alla prima Comunità Energetica italiana firmata eGreenChain che sfrutta la tecnologia blockchain. Se siete curiosi? Visitate la pagina Corrente Verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

La terza rivoluzione industriale di Jeremy Rifkin

15/05/2014 "Pensate alla potenza della rivoluzione di Internet: abbiamo reso la comunicazione democratica: ci sono ora due miliardi e mezzo di esseri umani che comunicano tra di loro peer to peer, con potere distribuito, collaborativo, laterale. Ma questa è solo metà della storia: adesso, nei prossimi venti anni, con la comunicazione via Internet che confluisce nell'internet energetica, ognuno di noi sarà in grado di produrre la propria elettricità, e parliamo di miliardi di esseri umani con il potere di creare la propria elettricità verde e condividerla su Internet con persone di altre regioni e di altri continenti", Jeremy Rifkin.

Continua