La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Laboratori dell’energia per grandi e piccoli al Verona Green Festival

Il 3 e 4 settembre 2016 ForGreen e WeForGreen parteciperanno al Verona Green Festival, l’evento veronese dedicato al…

01/09/2016

01/09/2016Il 3 e 4 settembre 2016 ForGreen e WeForGreen parteciperanno al Verona Green Festival, l’evento veronese dedicato al biologico, all’ecosostenibilità e agli stili di vita a basso impatto ambientale organizzato dal giornale online Veronagreen.it, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La presenza di ForGreen a Forte Gisella, luogo in cui si terrà il festival, è motivata dalla volontà di promuovere la consapevolezza su temi legati alla sostenibilità ambientale e alle rinnovabili tra i cittadini di tutte le età, attraverso due “laboratori dell’energia”, uno dedicato ai bambini e uno agli adulti.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ForGreen ripropone il laboratorio dell’energia per bambini, che prevede giochi interattivi, quiz e un concorso a disegni per insegnare ai piccoli cittadini di domani la differenza tra energie rinnovabili e fossili, i problemi legati all’effetto serra, i comportamenti sostenibili che è bene tenere per rispettare il pianeta. Il laboratorio è gratuito e consigliato per bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Il secondo laboratorio viene incontro alle domande degli adulti in tema energetico: come capire la bolletta elettrica? Cos’è cambiato con la bolletta 2.0? Cosa significano le diverse componenti elencate nella fattura? Per rispondere a queste e ad altre domande, lo staff di ForGreen durante il festival sarà a disposizione del pubblico, fornendo gratuitamente una “guida alla lettura della bolletta”.

Per saperne di più sui laboratori, visita la pagina dedicata al Laboratorio dell’energia e alla Guida alla bolletta sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Edilizia biosostenibile Energie rinnovabili Innovazione sostenibile

Case eoliche: l’eco architettura come strumento di autonomia energetica

12/02/2015 Il designer tedesco Goetz Schrader sta creando dei progetti residenziali che collegano la realtà dell’abitazione sostenibile con un futuro fantascientifico. Il suo prospetto per il parco Wind Pecker sembra infatti uscito da un film: il designer immagina la possibilità di trasformare i piloni che supportano le turbine eoliche in strutture che contengono appartamenti. Le diverse abitazioni disposte lungo l’asse portante della turbina sono raggiungibili attraverso un ascensore all’interno del pilone, l’interno dell’appartamento è illuminato dalla luce che penetra dalle vetrate circolari. Ma soprattutto, tutti gli appartamenti sono energeticamente autonomi e sono alimentati dall’energia eolica.

Continua