Laboratori dell’energia per grandi e piccoli al Verona Green Festival

Il 3 e 4 settembre 2016 ForGreen e WeForGreen parteciperanno al Verona Green Festival, l’evento veronese dedicato al biologico, all’ecosostenibilità e agli stili di vita a basso impatto ambientale organizzato dal giornale online Veronagreen.it, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La presenza di ForGreen a Forte Gisella, luogo in cui si terrà il festival, è motivata dalla volontà di promuovere la consapevolezza su temi legati alla sostenibilità ambientale e alle rinnovabili tra i cittadini di tutte le età, attraverso due “laboratori dell’energia”, uno dedicato ai bambini e uno agli adulti.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ForGreen ripropone il laboratorio dell’energia per bambini, che prevede giochi interattivi, quiz e un concorso a disegni per insegnare ai piccoli cittadini di domani la differenza tra energie rinnovabili e fossili, i problemi legati all’effetto serra, i comportamenti sostenibili che è bene tenere per rispettare il pianeta. Il laboratorio è gratuito e consigliato per bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Il secondo laboratorio viene incontro alle domande degli adulti in tema energetico: come capire la bolletta elettrica? Cos’è cambiato con la bolletta 2.0? Cosa significano le diverse componenti elencate nella fattura? Per rispondere a queste e ad altre domande, lo staff di ForGreen durante il festival sarà a disposizione del pubblico, fornendo gratuitamente una “guida alla lettura della bolletta”.

Per saperne di più sui laboratori, visita la pagina dedicata al Laboratorio dell’energia e alla Guida alla bolletta sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.