La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Scopri il Laboratorio dell’energia di ForGreen al Verona Green Festival!

Sabato 3 e domenica 4 ottobre, ForGreen insieme alle cooperative WeForGreen vi aspetta al Verona Green Festival, l’evento…

01/10/2015

01/10/2015Sabato 3 e domenica 4 ottobre, ForGreen insieme alle cooperative WeForGreen vi aspetta al Verona Green Festival, l’evento veronese dedicato al biologico e alla sostenibilità. Saremo presenti con un’iniziativa dedicata ai più piccoli abitanti del pianeta: il laboratorio dell’energia, per scoprire cosa sono le energie rinnovabili e come fare a rispettare l’ambiente.

Insegnamento interattivo, dimostrazioni reali del funzionamento della tecnologia fotovoltaica ed eolica, giochi e quiz divertenti coinvolgeranno i bambini nel mondo dell’energia e insegneranno quali comportamenti adottare per essere rispettosi dell’ecosistema.

Per maggiori informazioni sul laboratorio dell’energia e per sapere come partecipare, visita la pagina sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

L’Italia si regala un taglio netto di CO2 per il compleanno del Protocollo di Kyoto

19/02/2015 Il 16 gennaio 2015 il Protocollo di Kyoto ha compiuto 10 anni dalla sua entrata in vigore. Il trattato internazionale, che definisce la necessità di ridurre le emissioni di gas serra nel mondo, ha sicuramente generato effetti positivi in Italia. Il Paese può vantare infatti una riduzione delle emissioni del 6-7% rispetto al 2013, per un taglio netto di 25-30 milioni di tonnellate di anidride carbonica rispetto a due anni prima.

Continua
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Nasce l’alternativa green a Google Maps

27/11/2014 Dopo tre anni di ricerca tra Milano, Barcellona ed Helsinki, e oltre 1.800 cittadini coinvolti nello sviluppo di questa pionieristica iniziativa, nasce SUPERHUB, una app che si propone di diventare l’alternativa green a Google Maps. Grazie alla collaborazione di 20 partner, tra i quali cui Legambiente, ATM, Autoguidovie, Create-NET, eXrade, Imaginary e Vodafone, per il mercato italiano, la app è stata presentata ieri in occasione della conferenza finale del progetto europeo SUstainable and PERsuasive Human Users moBility in future cities all’Expo Gate di Milano.

Continua