La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Mondo WeForGreen News

Da gennaio 2016 WeForGreen Sharing permetterà a nuovi cittadini di autoprodursi l’energia di casa

Tra due mesi l’energy sharing italiano registrerà una nuova spinta in Italia: dal 1 gennaio 2015 i soci…

12/11/2015

12/11/2015Tra due mesi l’energy sharing italiano registrerà una nuova spinta in Italia: dal 1 gennaio 2015 i soci della cooperativa WeForGreen Sharing cominceranno ad autoprodursi e a consumarsi la propria energia pulita. Fondata da ForGreen e LifeGate e realizzata in seguito all’esperienza e al successo raggiunti con la cooperativa Energyland e la Cooperativa Energia Verde WeForGreen, WeForGreen Sharing si pone come modello unico in Italia per la sua modalità di produzione di energia.

La nuova cooperativa si basa infatti su un modello di produzione “aperto”: il primo progetto è quello delle Fattorie del Sole, che permetterà ai cittadini di prodursi l’energia di casa grazie a due impianti fotovoltaici da 1MW ciascuno. In futuro però, come dichiara il presidente della Cooperativa Gabriele Nicolis, “l’ambizione di questa società è arrivare nel prossimo biennio ad oltre 600 soci coinvolti nei progetti e ad almeno 4 impianti di produzione attivi che sfrutteranno non più solo il fotovoltaico, ma includeranno anche altre tecnologie rinnovabili, come quella eolica e idroelettrica. L’idea è quindi quella che i soci coinvolti nella cooperazione energetica, possano portare nuove idee e progetti da sviluppare all’interno della cooperativa, come modelli condivisi applicati ai trasporti (ad esempio il car e bike sharing), o altri modelli di economia condivisa”.

I nuovi soci di WeForGreen Sharing cominceranno a ricevere la fornitura di energia pulita da gennaio, e queste settimane sono il momento buono per chi volesse aderire alla cooperativa e cominciare a beneficiare sin dal primo dell’anno dei vantaggi sulla propria bolletta.

Per chi fosse interessato la Cooperativa WeForGreen mette a disposizione un numero verde gratuito, 800 999 211, per richiedere tutte le informazioni su come aderire al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti