Buon compleanno cooperativa Energia Verde WeForGreen

Oggi è il quinto compleanno della nostra cooperativa Energia Verde WeForGreen.

Energia Verde WeForGreen, nata il 22 marzo 2013, è la cooperativa energetica promossa da ForGreen con l’obiettivo di estendere il suo modello di energy sharing su tutto il territorio nazionale. La cooperativa è riuscita ad unire attorno al parco fotovoltaico La Masseria del Sole di Lecce, 187 persone provenienti da tutta Italia, che da quel giorno, ogni anno, producono 1.500.000 kWh di energia certificata 100% rinnovabile ed EKOenergy e la consumano nelle proprie case.

Energia Verde WeForGreen ed i suoi soci, assieme alla cooperativa Energyland ed a ForGreen, è tra i fondatori di WeForGreen Sharing, la cooperativa sviluppata con l’obiettivo non solo di condividere e autoprodurre energia, ma anche di promuovere progetti per uno stile di vita sostenibile.

Il modello di autoproduzione di energia sul quale si fonda anche WeForGreen è in continua crescita e oggi sta ricercando nuovi soci da riunire attorno al nuovo progetto le Fattorie del Salento, che consiste in due impianti fotovoltaici situati in Puglia. Questi consentiranno ai soci che ne acquisteranno delle quote, di autoprodurre e consumare la propria energia pulita, ottenendo vantaggi concreti in termini di sostenibilità ambientale, energetica ed economica.

Aderendo al progetto infatti, i soci potranno ripagarsi le bollette grazie ai ristorni annuali ed al rimborso del prestito sociale, che verranno redistribuiti ogni anno dalla cooperativa proporzionalmente al numero di quote sottoscritte dai soci.

In questa giornata di festa, il miglior regalo che possiamo farci è quello di offrire la nostra energia, le nostre tariffe ed i nostri nuovi progetti a tutte le persone che vorranno entrare a far parte della nostra community.

Vi aspettiamo!

Comments 3

    1. Post
      Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.