Inaugurazione della Lucense 1923, la centrale mini idroelettrica di Montorio

Sabato 24 settembre alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della Lucense 1923, una centrale mini idroelettrica situata a Montorio (Verona). La centrale è stata recuperata dopo circa 30 anni di inattività grazie all’intervento imprenditoriale di Finval, una public company veronese che comprende 90 realtà del territorio, e alla partecipazione della cooperativa WeForGreen Sharing. L’appuntamento è in Piazzale Circolo 1° Maggio, in via Lanificio n. 60 a Montorio (mappa), e prevede il taglio collettivo del nastro e un momento conviviale con pranzo.

Sono invitati a partecipare ai festeggiamenti di inaugurazione tutti i soci delle cooperative, i cittadini e i lettori della newsletter. Chi si registrerà all’evento cliccando a questo link, riceverà il giorno dell’evento il kit di inaugurazione composto da forbici, borsina, la presentazione del progetto e una guida alla bolletta elettrica.

Inoltre, per chi fosse interessato ad avere informazioni aggiuntive sul progetto di recupero, è possibile partecipare al convegno che si terrà venerdì 23 settembre alle ore 17.30 presso il Circolo 1° Maggio, in via Lanificio n. 60 a Montorio, dove parleranno i rappresentanti di Finval, ForGreen, WeForGreen Sharing, i responsabili tecnici dei lavori e le associazioni locali. Scarica qui il programma del convegno.

Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile visitare il sito della Lucense 1923, mentre per i dettagli degli eventi è possibile scaricare la locandina cliccando sull’immagine qui sotto.

lucandina-lucense

 

 

Commenti 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.